Un appello per la nostra mega-colonia!

Servono alimenti di media qualità per i numerosi gatti liberi di Via Buonarroti!

Come forse sapete, il numero dei gatti seguiti dai volontari ENPA Monza è di gran lunga superiore al numero dei cani. Ma mentre per i cani arrivano costantemente confezioni di alimenti umidi e di crocchette, ns-col buon MAGA 2013-04-25 184gli ospiti felini tendono a volte a essere un po’ “dimenticati”. E allora lanciamo uno dei nostri periodici appelli per cibo per gatti!
In quest’occasione in particolare siamo a chiedervi aiuto per i numerosi gatti liberi della colonia felina rimasta in via Buonarroti presso il vecchio canile ora dismesso, ma comunque accuditi e monitorati quotidianamente dai volontari ENPA.
NS-colonia buonarroti 010Si tratta all’incirca di una cinquantina di mici, per lo più di indole selvatica o semi-selvatica, ovvero non socializzati con l’uomo e poco propensi a essere maneggiati. Hanno storie e provenienze tutte diverse: alcuni arrivano da tristi situazioni di animal hoarding (mici “salvati” dalla strada e accumulati in casa da persone convinte di fare il loro bene); altri trovati feriti o malati dei quali non abbiamo mai più scoperto la colonia di provenienza una volta guariti; poi la banda di gatti liberi arrivati dall’Aquila dopo il terremoto del 2009 che ha distrutto il loro habitat …
Come tutti i gatti di colonia, sono stanziali e territoriali, legati a un luogo al quale fanno sempre ritorno. E come stabilito dalla legge, le colonie feline non possono essere spostate, se non sussistono gravi motivi di igiene o salute. Pertanto questi mici, a cui tutti noi volontari siamo cns-col buon 2013-04-25 140omunque molto affezionati, sono rimasti al vecchio canile dove hanno cucce e ripari a loro disposizione e dove possono contare su volontari che a turno ogni giorno portano loro la pappa.
Per seguirli al meglio servono ingenti quantitativi di scatolette e crocchette di media qualità. Vanno benissimo quelle delle comuni marche venduti nei supermercati.
Il nostro invito è sempre quello di prediligere pet food non testato su animali (potete trovare NS-COL BUON-2013-09-29 003una breve lista sul nostro sito internet, nella sezione dedicata all’antivivisezione http://www.enpamonza.it/no-alla-vivisezione/ – Liste cruelty free), ma qualsiasi marca sarà comunque ben accetta in gattile!

Dove e quando portarci gli alimenti

Il cibo verrà ritirato nel nuovo canile di Monza, in VIA SAN DAMIANO (no numero civico, accesso da Viale delle Industrie), possibilmente negli orari di apertura (14,30-17,30 tranne mercoledì).
Attenzione! Specificate sul sacchetto o sull’imballo se il cibo è destinato alla colonia ENPA, in modo che venga prontamente portato in via Buonarroti!
Grazie in anticipo a chi ci potrà aiutare!