Tatù

Scheda numero: 50412
Età:
4 mesi
Sesso:
Da sterilizzare

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
29 maggio 2015
Generalità:

Incrocio n.c. tricolore, bianco prevalente con puntini neri, macchie nere e chiazze marroncine.
Chippata e vaccinata, da sterilizzare tassativo al sesto mese di età.

Provenienza:

Tatù è stata portata al canile dalla sua famiglia perchè “aggressiva”…

Carattere:

La motivazione fa quasi ridere, in effetti la piccolina gioca molto e usa molto la bocca e con i suoi dentini aguzzi riesce anche a fare male.
E’ una cucciola buonissima, alla ricerca di un mondo da scoprire, ma troppo agitata ed esagerata nei modi, ancora non riesce a capire quando è bene smettere, forse non ha avuto una mamma che le ha insegnato gli stop o forse la mamma non ne aveva voglia, di fatto non capisce quando deve smettere anche quando glielo fanno capire gli altri cani.
Si trova in asilo a casa di una volontaria perchè in canile faceva troppa tenerezza in quella nanna così grande e con quegli occhi così penosi, si è rivelata poi un pozzo di energie incontenibili.
In casa è brava, dorme da sola e gioca anche da sola, quando però cerca compagnia non sa regolarsi ed esagera. Quando mordicchia va stoppata, un verso secco con la voce per distrarla, (non va picchiata e probabilmente ne ha già prese abbastanza) e poi quando smette va premiata. Fare scambio di giochi.
Prende scarpe e ciabatte, tutta contenta fa il giro della casa, ma non le rompe. Va al guinzaglio, dorme da sola, di notte fa una pipì (è ancora piccina) e di giorno ogni tanto la fa ancora in casa. Esplora tutto con coraggio.
E’ adorabile quando dorme e quando vuole.

Adozione ideale:

Ideale per persone giovani e con esperienza con cuccioli, no bambini, no persone anziane (oltre a usare la bocca si infila nelle gambe quando si cammina e oltre a rischiare di pestarla c’è il rischio di cadere).
La cosa migliore sarebbe un buon cane equilibrato che la possa aiutare, ma ci sono speranze e già sta migliorando…
E’ possibile organizzare un incontro per conoscerla al canile scrivendo a canile@enpamonza.it o passando per chiedere informazioni.
No affidi fuori zona.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.