A-mici

A-miciOrmai i felini sono i padroni incontrastati del canile vecchio. Mangiano e dormono davanti ai box dove prima stavano i cani, cosa che non avrebbero mai fatto prima per i rumorosi abbai di protesta.
I soliti Macchia e Codone vanno avanti e indietro, arrivano fino alla colonia di via Ghilini, sempre insieme, per loro ci è arrivata anche una segnalazione, a quanto pare si fermano a mangiare anche in un condominio di via Timavo…sono proprio dei vagabondi nati!
Il gatto nero che arriva da Roncello è’ stato liberato in colonia e si e’ inserito perfettamente con gli altri, mentre agli umani continua a riservare delle belle soffiate.
Zoppetto e Linguetta, due vecchietti un po’ acciaccati a causa dell’età avanzata, sono sempre i primi a presentarsi all’ora di cena, il primo piattino di pappa è per loro, bella morbida, visto che denti non ne hanno più tanti.
Susan, vecchietta anche lei, è sempre a dormire nella sua postazione: la cuccia che c’è davanti all’inceneritore, lei mangia anche li, ha le sue ciotoline personali per l’acqua e per il cibo, quello è il suo regno, all’ora di cena si mette seduta ad aspettare il piattino di pappa umida e se la sbaffa in un battibaleno… e guai a chi si avvicina!
E non preoccupatevi: anche se il canile vecchio è ormai in disuso, i volontari cercano di tenere controllati i nostri amici il più possibile, c’è sempre chi passa la mattina a dare un’occhiata e chi passa la sera per la pappa!