Principe – adottabile anche a distanza

Scheda numero: 50519
Età:
5 anni circa al suo ingresso in canile
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
27 giugno 2015
Generalità:

Incrocio n.c. dal pelo corto marrone tigrato.
Microchippato, vaccinato e sterilizzato.

Provenienza:

Ritirato dal gruppo anti-maltrattamenti perchè da mesi viveva relegato in una taverna quasi al buio uscendo pochissimo perchè la famiglia non aveva tempo di occuparsene e fuori troppo tempo abbaiava annoiato.

Carattere:

Un appello speciale va al nostro Principe, è davvero incredibile che sia in canile da ormai più di due anni, soprattutto alla luce del fatto che  non è un cane con grossi problemi caratteriali se non il fatto che non va d’accordo con gli altri cani, ma d’altronde quanti cani non vanno d’accordo con i loro simili eppure hanno una famiglia? sicuramente tanti, basta solo saperli gestire. Lui ha avuto una vita infelice e merita di passare i prossimi anni sereni. Al guinzaglio tira un po’, ma ha anche delle qualità positive ,lui è in adozione a distanza e abbiamo avuto modo di vedere che con le persone è molto socievole, bravo anche con i bambini!!!

Adozione ideale:

Appartamento o casa con giardino, ma con una recinzione alta e sicura e purché non resti sempre fuori da solo, è un cane che ama il contatto e la compagnia.
In appartamento va abituato a restare a casa da solo in tranquillità . Possibile l’affido con famiglie con bambini. No l’affido in famiglie con cani o gatti.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Principe è un cane docile con le persone, pertanto è stato inserito nel progetto Famiglia a Distanza.

Se lasciato libero nel recinto interagisce bene anche con bambini (purchè non piccoli perchè un po’ bozzo, ma le volontarie vi consiglieranno al meglio). E’ stato scelto perchè in questo modo ha la possibilità di farsi conoscere meglio, purtroppo non viene scelto perchè ci sono cani forse più belli, in questo modo vediamo se pubblicizzandolo di più riusciamo a trovare la sua anima gemella.

Scrivete per info a adozioni.distanza@enpamonza.it