S.O.S. latte per gattini!

Ormai sono decine e decine i gattini, anche piccoli, che popolano il gattile di Monza e le case dei volontari e collaboratori che aderiscono al progetto Asilo dei Cuccioli.
NICOLAS-NS-WA0016Con sempre più bocche da sfamare, le scorte di alimenti specifici per gattini diminuisce a vista d’occhio. Lanciamo quindi un appello sia per il cibo umido per gattini in scatola o bustina (spesso denominato “kitten”, reperibile nei negozi per animali) sia per crocchette piccole per gattini (reperibili anche nei supermercati più forniti).
Ma l’urgenza in questo periodo è soprattutto per il latte in polvere per i gattini più giovani senza mamma che arrivano ogni giorno. I micini del reparto “Nido”, ovvero quelli non ancora svezzati (tutti posizione giusta-8643_naccuditi presso i volontari e collaboratori perché troppo piccoli per restare in gattile), vengono infatti allattati con il latte in polvere specifico per gattini diluito in acqua in micro biberon.

Usiamo preferibilmente il latte in polvere “Baby Milk” (per cani e gatti da 0 a 2 mesi) della Trainer, o in alternativa il “PrimoLatte Gattino” della Bayer, evitando comunque di cambiare marca durante il corso dello svezzamento per prevenire disturbi intestinali). Questi prodotti si possono acquistare sia in farmacia sia nei negozi per animali più forniti.

Dove e quando portarci gli alimenti o altre donazioniRIGOLETTO-NS-C1D825

Chi volesse gentilmente donarci una o più confezioni è pregato di portarle al nuovo canile-gattile di Monza in Via San Damiano (no numero civico, accesso da Viale delle Industrie), preferibilmente negli orari di apertura al pubblico: tutti i pomeriggi tranne il mercoledì, dalle 14,30 alle 17,30.
Per info sull’iniziativa Asilo dei Cuccioli, scrivi ad: asilo.cuccioli@enpamonza.it.

Servono persone per accudire gattini di tutte le età, la maggior parte già svezzati o in corso di svezzamento.