Raul

Scheda numero: Non si trova in canile, ma in lista d'attesa.
Età:
10 anni
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
Ex ospite del canile di Monza, ora in lista d'attesa.
Generalità:

Dogo argentino dal pelobianco corto.
Microchippato, vaccinato e sterilizzato.

Provenienza:

A suo tempo recuperato dal gruppo anti maltrattamento perchè tenuto non nei dovuti modi e con un vistoso tumore sulla coscia che non veniva asportato.
Operato da Enpa, si è ripreso più che bene, è stato affidato e ora cerca di nuovo casa.

Carattere:

Con le persone è tranquillo e affettuoso, gli piace molto il contatto fisico. Con gli estranei normalmente è bravo, è un po’ diffidente con i maschi adulti (soprattutto gli uomini alti e grossi) che non conosce: è capitato qualche volta che abbia abbaiato a uomini che non conosceva, soprattutto se entrano in casa. La protesta si limita all’abbaiare. Ovviamente, una volta che conosce la persona, non ha più problemi.
Con le donne invece non ha nessun problema, neanche se non le conosce e nemmeno se entrano in casa nostra per la prima volta.
Con i bambini è molto dolce e delicato, ne vede molti e di tutte le età al parco ed è sempre stato bravissimo. Anche con la nostra è sempre stato bravo.

Con gli altri cani non ha nessun problema, sia con le femmine che con i maschi.
Non ha mai mostrato aggressività verso nessun cane e ne ha conosciuti davvero tanti. Qualche volta è capitato che qualche maschio gli ringhiasse o abbaiasse e lui non ha mai reagito, anzi di solito in questi casi piange e se ne va.

Rimane in casa da solo senza nessun problema e non ha mai sporcato in casa, nemmeno all’inizio.

Adozione ideale:

Cerchiamo persona che capisca la situazione, un cane di 10 anni non può rientrare in canile dopo avere conosciuto la vita sul divano di casa.
Cerchiamo per lui un passaggio diretto.
Raul non si trova in canile, scrivete a canile@enpamonza.it per un appuntamento.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.