ERBIVORI

Due notizie hanno caratterizzato l’estate dei nostri amici erbivori, una bella e una decisamente meno bella.

Cominciamo con la prima: vi ricordate le due caprette recuperate nel mese di giugno perché trovate legate con una corda di tapparella a mo’ di catena in un terreno a Paina di Giussano?

Una volta arrivate nella struttura di via Buonarroti erano state subito curate  e rifocillate e avevano rivelato un carattere dolcissimo. A distanza di un paio di mesi per loro è arrivato un  bellissimo lieto fine: sono state, infatti, adottate e sono andate a far compagnia ad altre due caprette, Agnese e Sister, una “vecchia” conoscenza dell’ENPA che ha trascorso quattro anni nel nostro reparto erbivori.

E ora la notizia più brutta: abbiamo dovuto salutare William, il nostro bellissimo caprone bianco, scomparso a causa di gravi problemi intestinali.

William era arrivato in canile quattro anni fa in seguito a un maxisequestro in un “allevamento” gestito da un pensionato nella verde Brianza. Lo avevamo chiamato così perché era il periodo del matrimonio regale tra William e Kate Middleton e come tutti gli altri erbivori era entrato a far parte del Progetto Famiglia a Distanza. Non aveva un carattere facile, il nostro William, e le sue belle corna spaventavano più di un volontario (e qualcuno ha pure avuto un incontro ravvicinato con loro), ma era anche capace di inaspettati slanci di affetto nei confronti di quelli che lo seguivano con più assiduità e da loro si faceva accarezzare come il più tenero degli agnellini.

 

william