Lieto fine per il cane col collare elettrico

Vi ricordate del cane che era stato trovato il 29 agosto un recinto fatiscente a Besana in Brianza (MB) non solo pieno di pulci, di zecche, affetto da congiuntivite e visibilmente malnutrito ma anche con un collare elettrico al collo (foto a destra)?
Era stato ritirato e ospitacollare-rockyto presso il canile Fusi di Lissone (MB), dove i volontari della LEAL lo hanno curato, accudito con amore e battezzato “Rocky”.
La sua permanenza in canile, per fortuna, non è durata molto: sabato 12 settembre, infatti, Rocky è stato adottato da una signora in pensione di Seregno che è rimasta colpita e si è commossa nell’ascoltare la sua triste storia. Rocky, con il suo passato difficile alle spalle, avrebbe potuto avere un carattere chiuso e diffidente, invece si è rivelato molto buono e docile al guinzaglio, NS_rocky 2anche se non ama essere lasciato solo. Proprio per questo, nonostante fossero arrivate altre richieste, questa è sembrata la soluzione migliore, la nuova mamma di Rocky, essendo pensionata, ha più tempo per seguirlo e stargli accanto e Rocky è praticamente diventato la sua ombra!
Ma c’è chi aspetta ancora!
Nel canile di Monza sono ospitati diversi cani che sono stati ritirati quest’anno e che non hanno, finora, avuto la fortuna di Rocky: Principe, da Bernareggio, Tasha, da Muggiò, Ago, da Ornago, Tarzan, da Brugherio, Daisy e Elsa, da Monza.
E poi c’è Nina (nella foto sotto), l’unico cane in canile da oltre un anno, essendo entrata il 10 settembre dello scorso anno. Nina è una bellissima bull terrier bianca di sette anni e nonostante il suo passato si relaziona bene con le persone. Purtroppo non ama per niente gli altri cani e nemmeno i gatti.NS-nina 6558_n
Per lei cerchiamo un’adozione come “figlia unica” da parte di una persona che conosca le caratteristiche di questa razza.
Nina infatti è un po’ testona e in canile tende a deprimersi, avrebbe bisogno di essere stimolata e di strutturare un relazione stretta con il proprietario; non ama fare lunghe camminate ma ha comunque bisogno di fare un po’ di attività fisica quotidianamente per mantenersi in forma. È molto brava e motivata nei giochi di attivazione mentale e negli esercizi di ricerca.
Per info: www.enpamonza.it > Adozione o scrivere a canile@enpamonza.it.
Il canile-gattile di Monza in via San Damiano è aperto tutti i pomeriggi eccetto mercoledì e festivi dalle 14,30 alle 17,30.