Achille – adottato!

Scheda numero: 31089 / Asilo dei Cuccioli presso Paola P., ma lo potete conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Età:
nato agosto 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:

Nel rifugio dal:
10 ottobre 2015 (presso una volontaria)
Generalità:

Achille è un piccolo micino tigrato nocciola con muso, gola, petto e zampe bianche, il nasino rosa e due occhioni tondi sempre all’erta. Vaccinato il 29 ottobre, è già pronto per essere adottato!

Provenienza:

Recuperato a Monza in via della Novella, presso l’oratorio di San Fruttuoso, dalla volontaria Milena. Era stato notato già alla fine di settembre / inizio ottobre: si nascondeva sotto a materiali e pallet, aveva poco più di un mese ed era molto spaventato.

Carattere:

Ecco la descrizione di Paola, la volontaria che lo accudisce in famiglia a casa sua:
“Achille è un dolce coccolone. Quando ti vede, la prima cosa che cerca di fare è di saltarti in braccio e mettersi pancia all’aria. E’ tenerissimo e tanto bisognoso di contatto e di compagnia. Dal suo primo avvistamento è resistito una settimana al freddo prima che fosse preso, e ha mostrato subito tutta la sua grinta a chi tentava di somministrargli un vermifugo, nonostante fosse molto debilitato e magro.
Una sola carezza è stata sufficiente per sciogliere tutta la sua diffidenza e sentirlo fare le fusa.
I suoi primi pasti erano costituiti da tre leccatine al cibo, si muoveva poco e dormiva molto, ma Achille è forte e tenace. Ogni giorno un piccolo miglioramento e ora mangia di gusto e ha ripreso tutte le sue energie e corre e gioca come solo i micini sanno fare. Quando esco dalla stanza, e lui sa che rimarrà da solo, non tenta mai di sgattaiolare fuori o di correre verso la porta ma rimane seduto sul tappeto a guardarti, triste, ma fiero, come se sapesse che purtroppo per il momento non si può fare diversamente.
Achille è anche un micino molto “a modo”: l’angolo della sua cassetta è sempre perfetto, con tutta la sabbietta all’interno e non sparsa ovunque. Non è un micino invadente, ma garbato e un gran giocherellone.”

Adozione ideale:

Ok anche per una famiglia con bambini purché tranquilli e rispettosi e per chi è alla prima esperienza, e con la compagnia di un altro gatto giovane o di altri animali. Achille infatti non teme i cani purché tranquilli, come quello di Paola, la volontaria che lo sta accudendo in attesa di trovare una casa per lui.
Come sempre nel caso di gattini, consigliamo l’adozione in coppia perché così, non solo si fanno compagnia, ma giocando, correndo ed esplorando insieme imparano tante cose sul mondo che lo circondano.
Occorre inoltre una situazione con la presenza di almeno un componente della famiglia per parte della giornata (anche se adottato con un altro micino) che lo seguirà e lo aiuterà a provare nuove esperienze e stimoli e a costruire gradualmente il rapporto attraverso frequenti interazioni varie e positive.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per tutti i gatti che non sono presenti in rifugio, per informazioni e per concordare un appuntamento per conoscerli presso il rifugio di Monza in Via San Damiano, scrivere al seguente indirizzo: monica.zappa@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.