Birillo

Scheda numero: 28144
Età:
13 anni
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
14 ottobre 2015
Generalità:

Incrocio volpinotto dal pelo fulvo e folto.

Visitato, vaccinato , microchippato e sterilizzato in canile a Monza.

Provenienza:

Ritirato dagli orti a Brugherio su intervento Enpa Monza.

Carattere:

E’ un piccoletto dolcissimo, la sua età lo rende un delizioso nonno che ha ancora tanta voglia di vivere e cerca un compagno con cui passare gli ultimi giorni della sua vita.

Ha sempre vissuto trascurato, i cani degli orti vengono presi un po’ per guardia, ma non sono quasi mai molto considerati e vivono quasi sempre da soli e hanno una salute di ferro. Birillo ha un ottimo carattere, buono anche con altri cani e anche con cani maschi. Va al guinzaglio e non pare avere problemi di salute.

Adozione ideale:

Ideale per Birillo è trovare qualcuno che guardi oltre l’età.

Certo un cane di 13 anni non ha ancora molto da vivere, ma è anche vero che sono le adozioni migliori, quelle che nella vita ti danno qualche cosa in più, quelle che rendono più buoni di quello che si è, quelle più consapevoli, quelle che se decido di salvare un cane salvo quello che sta peggio e di tutto ciò si verrà subito ricompensati.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Birillo è stato inserito nel Progetto Famiglia a distanza perchè è un nonnino delizioso che può essere maneggiato, spazzolato e portato in passeggiata da tutti, anche dai bambini senza problemi. Forse resterà in canile con noi parecchio tempo quindi non vogliamo fargli mancare nulla perchè dalla vita ha avuto pochissimo. certo ora gli abbiamo tolto la libertà, vive in una gabbia come tutti, ma è amato e coccolato, nessuno gli nega le sue passeggiate quotidiane e cercheremo di fare per lui anche molto di più: trovare una famiglia vera.

Intanto potete pensare di adottarlo a distanza e aiutarci nel nostro progetto.

Mandate una mail a adozioni.distanza@enpamonza.it