Tutti in TV per la campagna natalizia!

È partita la campagna della LeIDAA (Lega Italiana per la Difesa Animali e Ambiente) dal titolo “È Natale, ricordati di me“, che invita a non regalare cuccioli a Natale e di adottare gli animali abbandonati nei rifugi.

ATTENZIONE: contrariamente a quanto comunciato precedentemente, non c’è un sms solidale connesso alla campagna natalizia della Leidaa.  Il numero comunicato (45595) è intestato invece alla Clinica Pediatrica De Marchi di Milano, che siamo ben contenti di aver potuto aiutare, anche se per “sbaglio”. Chi avesse già mandato un sms solidale a questa fondazione sappia che ha aiutato una causa più che meritevole. L’ENPA di Monza si scusa comunque per il disguido, dovuto a un errore di comunicazione al nostro interno.
A dare il via alla campagna della Leidaa, la presidente dell’associazione, l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, ospite mercoledì 2 dicembre negli studi della trasmissione “Mattino Cinque” in onda su Canale 5 (per vedere il servizio, dal quale abbiamo tratto alcuni fotogrammi, clicca qui).TV-M5-FB-foto-4
A rappresentare tutti i cani ospiti nei canili di tutta Italia, e comodamente accoccolata in braccio all’onorevole, un cane dell’ENPA di Monza, la piccola Rebecca, una dolce cagnolina arrivata dalla Sicilia.
Accompagnati dalle volontarie dell’ENPA di Monza e Brianza (Tatiana Scalcon, Norma Gaddi, Arianna Tedesco e Lara Rigon) c’erano alcuni ospiti del canile monzese, anche loro in attesa di adozione, sui quali hanno spesso indugiato le telecamere: Simba, TV-M5-NS-foto-1un cucciolotto di 6 mesi proveniente da Lipari tramite la sezione di Milano della LeIDAA; Kledi, un maschietto di 4 anni salvato da dei volontari da un canile lager del sud e privo di una zampa anteriore; Trilli, giovane femminuccia arrivata da Taranto, adottata da cucciola e subito riconsegnata in canile perché diventata ingombrante; Pulce, un maschio di 2 anni in arrivo dalla Calabria; e infine Pepe, un maschio di 2 anni proveniente dallo stesso canile di Pulce.
Hanno partecipato anche Giorgio Riva, presidbrambilla con enpa mattino 5ente dell’ENPA monzese, con la sua inseparabile bovara del Bernese Arya, uno dei tanti cani vittime del traffico di cuccioli dell’Est; Ilaria Cerrato, educatrice cinofila, volontaria ENPA di Monza e socio fondatore della LeIDAA Sezione di Milano; e Daniela Lazzaroni, presidente della LeIDAA Sezione di Milano (di fianco, una bella foto di gruppo).
La piccola Rebecca non si è accontentata di una sola apparizione televisiva: sempre insieme all’onorevole Brambilla ha partecipato, in collegamento da Milano, anche alla trasmissione “Cronache animali” in onda su Rai 2. Ormai è una piccola celebrità!

2015_NATALE_LEIDAA_NS