Pulce

Scheda numero: 50888
Età:
2 anni
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
06 novembre 2015
Generalità:

Incrocio tipo terrier dal pelo fulvo e un po’ ruvido.

Microchippato, vaccinato e sterilizzato.

Test leshmania negativo.

Provenienza:

Pulce è stato ritirato, insieme ad altri, da un canile di Enpa Vibo Valentia per facilitarne l’affido.

Carattere:

Al sud in alcune zone i canili sono talmente pieni che i cani una volta sterilizzati vengono lasciati liberi in strada, con tutti i pro e i contro: la libertà e i pericoli della strada, la lotta a chi è più forte e non tutti ce la fanno.

Pulce è un cagnolino troppo buono e mansueto per diventare randagio e rischiare la vita ogni giorno, così insieme ad altri 4 è arrivato a canile di Monza per trovargli una famiglia e dargli la sua possibilità di avere una vita da cane domestico.

E’ un cane ottimo, buon carattere, va d’accordo anche con altri cani anche maschi. Un po’ timido, il cane che vive in strada deve imparare ad andare al guinzaglio e imparare a fidarsi delle persone. E’ socievole e si fa toccare senza problemi, se l’approccio è un po’ troppo deciso ha un po’ timore, non è abituato, ma subisce. Bisogna che prenda un po’ di fiducia, ma gli manca pochissimo.

Adozione ideale:

Ideale sarebbe come compagnia per un altro cane equilibrato, diciamo che è più facile, imparerebbe dall’altro cane. Altrimenti va benissimo come cane per una famiglia tranquilla e paziente. i cani sono animali sociali intelligentissimi e imparano molto presto e noi vi daremo tutto il supporto possibile.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

_