Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

L’11 dicembre 2015 i soci della sezione di Monza e Brianza dell’ENPA hanno eletto il nuovo consiglio direttivo che guiderà la sezione nel quadriennio 2015/2019.
L’assemblea ha rieletto il presidente “storico”, Giorgio Riva, e ha riconfermato la fiducia nel tesoriere uscente, Eva Giori.
Sono stati riconfermati anche i due consiglieri uscenti ricandidatisi:
Isabella Garlati (consigliere dal 2003 e vice presidente della sezione dal 2007), è responsabile comunicazione e immagine per l’ENPA monzese. Progetta e realizza tutti gli strumenti grafici a supporto del settore eventi (alcuni dei quali adottati a livello nazionale), campagne di sensibilizzazione come quella annuale anti-abbandono, i calendari e iniziative come il Progetto Famiglia a Distanza, Diventa un TartaFriend o la promozione dell’adozione di conigli e roditori.
Valentina Dal Buono (subentrata nel consiglio nel corso del precedente mandato in seguito alle dimissioni di un altro consigliere). Laureata in giurisprudenza, è co-responsabile dell’ufficio legale aperto al pubblico dove offre consulenza esperta e supporto su numerose problematiche. È inoltre educatrice cinofila al canile dove segue cani problematici ed è capo turno della domenica pomeriggio.
Tre i nuovi consiglieri:
Danilo Viganò svolge anche lui un duplice ruolo, quello del componente del nucleo anti-maltrattamenti e responsabile informatico, fornendo supporto per ogni problema tecnico inerente il sito o la pagina facebook e garantendo la manutenzione delle apparecchiature informatiche della sede operativa e del rifugio.
Simone Minichiello, il cui ruolo principale è quello di responsabile del nucleo anti-maltrattamenti della sezione, diventato sotto la sua direzione un efficiente strumento di controllo delle numerosissime segnalazioni di maltrattamento e mal custodia che arrivano all’ENPA da tutta la provincia, gestendo anche rapporti con l’Asl e con le forze dell’ordine. Al rifugio si occupa di cani, con particolare attenzione a quelli più problematici.
Ilaria Cerrato, educatrice cinofila, si occupa della valutazione comportamentale dei cani che arrivano al canile di Monza e della creazione di gruppi di volontari che seguono la riabilitazione di quelli più difficili. Ha tenuto inoltre dei corsi di formazione per i volontari che a ogni livello si occupano di cani. Ha frequentato la scuola per tecnico veterinario e tecnico della riabilitazione fisica dei piccoli animali da compagnia.
A tutti un augurio di buon lavoro!