Simba
6 mesi al suo ingresso in canile
Maschio
SI
Grande
05 novembre 2015
Incrocio n.c. dal pelo fulvo.
taglia medio grande.
Microchippato, vaccinato e sterilizzato. Test leshmania negativo.
Simba è stato ritirato dall’Isola di Lipari, dall’Associazione Eolo a 4 zampe che si occupa di questi cani liberi e randagi sull’isola dove non c’è un canile.
Simba è un cane che sta iniziando a scoprire il mondo, i suoi occhi parlano e dicono tutto. E’ un cane molto timido e un po’ fobico, educatori e volontari preparati lo stanno seguendo e qualche passo in avanti lo ha fatto. (ha anche partecipato ad una trasmissione televisiva!) Ma pensare di metterlo in strada per le passeggiate, pensare che possa comportarsi come i cani normali è ancora presto. Ha fiducia nelle persone che lo seguono, ma deve imparare a fidarsi ciecamente. Con le altre persone tende a nascondersi, per niente aggressivo, anzi, subisce (e anche questo non va bene), ma ce la faremo anche con lui, per fortuna è un cane tranquillo e ha voglia di scoprire il mondo grazie alla sua curiosità.
Per Simba ci vorrebbe un contesto con un altro cane equilibrato, una famiglia paziente e dolce, bambini non troppo piccoli e magari anche un giardino. Chiediamo troppo… Ma forse esiste questa possibilità, forse possiamo adeguarci e soprattutto lui, i cani sono animali sociali molto intelligenti.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.