Marcos

Scheda numero: 50980
Età:
4 anni e 9 mesi al suo ingresso in canile
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
06 gennaio 2016
Generalità:

Incrocio molosso dal pelo corto grigio tigrato.

Microchippato e sterilizzato, vaccinato.

Provenienza:

Ritirato come caso sociale Monza dal gruppo anti maltrattamento: il cane viveva da giorni in casa da solo durante le vacanze di Natale.

Carattere:

E’ un cane che si è dimostrato subito di indole molto buona, si lascia fare, toccare e gestire, si lascia mettere la pettorina per la passeggiata e il collare elisabettiano dopo la sterilizzazione. Bravo anche in passeggiata e al guinzaglio.

Adora fare il seduto per avere coccole e bocconcini. Molto interessato al suo interlocutore.

Adozione ideale:

Un cane abituato in appartamento, ma non si esclude la possibilità di metterlo in giardino dove farà la guardia. Il giardino però non deve essere un deterrente per lasciare il cane solo fuori, è importante che Marcus, così come tutti i cani, possa vivere anche a contatto con la famiglia.

L’ideale sarebbero persone con esperienza sulla razza e che abbiano voglia di ascoltare i consigli di un educatore, consigli che in generale non fanno mai male, che abbiano voglia di seguire i consigli che possono solo giovare al cane per aiutarlo ad acquisire sicurezza in se stesso e fiducia nelle persone.

Possibilità di inserimento con cani femmina e anche con gatti.

No affidi fuori zona.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.