Zio

Scheda numero: 51097
Età:
Nato a Marzo 2006
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
in canile dal 3 Marzo 2016
Generalità:

Microchippato e vaccinato, pelo lungo chiaro, incrocio Yorkshire terrier

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Zio, anche se anziano, tende ad essere abbastanza arzillo, sembra però che non ci veda molto bene e che altrettanto non ci senta molto bene; non ama molto essere manipolato, visto che la vista e l’udito sono un po’ carenti è sempre meglio non toccarlo all’improvviso. E’ molto curioso, e ama farsi i fatti suoi. E’ abituato ad andare al guinzaglio.

Adozione ideale:

Come adozione ideale per Zio consigliamo un appartamento o casa con giardino con la possibilità però di poter entrare in casa. E’  valutabile l’inserimento in un contesto dove siano presenti altri animali, cani o gatti, Essendo un cane indipendente e che non ama molto essere manipolato lo sconsigliamo a tutti coloro che vogliano un cane da coccolare spesso. Cerchiamo per lui dei proprietari che possano essere consapevoli delle sue necessità o future necessità di cane anziano.

Per info contattare:

PER TUTTI GLI ANIMALI IN RIFUGIO:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

_

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Inserito nel progetto famiglia a distanza al fine di migliorare la sua socializzazione con le persone, insegnandogli anche a prestare maggiore attenzione a chi lo conduce al guinzaglio e abituarlo sempre più alle manipolazioni che non sempre accetta di buon grado (proprio per questo fatto lo sconsigliamo ai bambini). Con lui potrete divertirvi facendogli fare con l’aiuto di un volontario che vi spiegherà tutto al meglio, sia mobility che ricerche olfattive. vi aspetta!!