Banco AlimentAnimali: ottimo bilancio dopo i primi tre appuntamenti

ENPA sezione di Monza e Brianza ringrazia di cuore tutti i cittadini brianzoli che con commovente generosità hanno risposto al nostro appello, donandoci cibo per gatti e gattini in occasione dei Banchi AlimentAnimali. L’ultimo in ordine, all’OasiPet di Seregno (MB), è stato un grande successo grazie soprattuoasipet-NS_093235tto all’impegno di Roberta e il suo staff, Oscar, Valeria e Andrea, che nelle settimane già prima della raccolta alimentare hanno pubblicizzato l’evento presso i clienti nel negozio, raccogliendo una notevole quantità di cibo.

Il progetto, pensato per far fronte alle sempre più pressanti necessità delle colonie feline sul territorio, mira a raccogliere soprattutto alimenti in scatola per i gatti liberi, come i 50 gatti della colonia ENPA presso il vecchio canile di via Buonarroti, e tanti altri nel Comune di Monza e della Brianza.

Sabato 16 aprile i volontari ENPA saranno nuovamente al negozio Maxi Zoo di Monza (in Via Buonarroti 87). Oltre a cibo per i gatti adulti, in questo periodo servono alimenti per gattini (solitamente denominati “kitten“), soprattutto le scatolette e bustine di umido, in previsione dei prossimi arrivi di micini abbandonati o ritrovati.

Grazie ancora sia a chi ci dona gli alimenti sia ai gestori dei negozi che ci ospitano!

Nella foto sotto, il banco all’OasiPet di Seregno sabato 26 marzo al quale abbiamo offerto dolcetti al cioccolato a chi ci ha donato cibo! Nella foto sopra, solo una piccola parte degli alimenti raccolti dallo staff nelle settimane prima del banco.

BANCO SEREGNO-690_113316