Nico

Scheda numero: 51107
Età:
Nato a dicembre 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
13 Marzo 2016
Generalità:

Microchippato e Vaccinato, meticcio pelo corto color miele. Per il momento è troppo giovane per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno

Provenienza:

Ritirato dalla sezione Enpa di Piazza Armerina per facilitarne l’affido

Carattere:

Nico è un cane molto timido, anche se da quando è arrivato grazie al lavoro dell’educatrice che si sta occupando di lui e grazie ai volontari, è molto migliorato; è sempre un po’ diffidente nei confronti delle persone che non conosce, con le persone che conosce da più tempo inizia invece a fidarsi un po’ di più. Sempre un po’ pauroso al guinzaglio, deve pian piano fare esperienze positive. Socievole con gli altri cani, indifferente nei confronti dei gatti.

Adozione ideale:

Per nico cerchiamo un affido in una famiglia in cui non ci siano bambini troppo piccoli e con delle presone che abbiano esperienza di cani. Prima dell’affido chiediamo un periodo di affiancamento, in cui la famiglia verrà in canile e inizierà un piccolo percorso con il cane; è importante che gli aspiranti affidatari abbiano tempo a disposizione da potergli dedicare (sia prima che dopo l’affido)

Per info contattare:

PER TUTTI GLI ANIMALI IN RIFUGIO:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.