Lulù non può morire in gattile!

È stata per 12 anni l’affezionata compagna leale di un’anziana signora di Monza. Ma dopo la morte della sua padrona a febbraio Lulù, insieme ai suoi tre compagni felini, si è ritrovata sola e dopo vari tentativi da parte dei famigliari (impossibilitati ad accoglierli loro) di trovare una nuova sistemazione idonea, per lei si sono aperte le porte del gattile.

Per nessuno di loroLulù (giorno d'arrivo)-NS_0091 l’arrivo nel rifugio di Via San Damiano, dopo una vita trascorsa amati e coccolati, è stato facile, ma per la povera Lulù è stato ancora più traumatico: quella che sembrava essere una innocua ciste sulla spalla, infatti, si è rivelata purtroppo essere un sarcoma inoperabile. E alla dolce gattona non restano che pochi mesi di vita.

Lulù è ora in terapia cortisonica, per fortuna non soffre e noi facciamo di tutto per renderle quel che resta della sua vita il più sereno possibile. Ma ci rendiamo conto che per lei ci vorrebbe ben altro: una casa vera dove poter trascorrere gli ultimi mesi circondata dal calore di una famiglia.

Per lei cerchiamo una persona o unaLulù-NS-0013 famiglia che sappia garantirle un ambiente sereno e rassicurante, provvedere alle sue esigenze e, soprattutto, che sarà pronta, quando arriverà il momento, ad accompagnarla nell’ultimo viaggio che la addormenterà per sempre.

Lulù è una gatta socievole e molto affettuosa con le persone, abituata a vivere in appartamento con una persona anziana e a coabitare con altri gatti. Per lei sarebbe preferibile un contesto molto tranquillo senza altri animali, ma può andar bene anche una soluzione in cui ce ne siano già, purché le venga assicurata la tranquillità di cui ha bisogno.

Per info: per conoscere Lulù o per avere ulteriori informazioni, rivolgersi direttamente al gattile di Monza in via San Damiamo 21 (aperto tutti i pomeriggi eccetto il mercoledì, dalle 14,30 alle 17,30) o scrivere a gattile@enpamonza.it.

Le foto: in alto e qui sopra a destra, Lulù oggi; sopra a sinistra, Lulù il giorno dell’ingresso in gattile il 2 aprile.