‘AlimentAnimali’ torna all’OasiPet di Seregno sabato 11 giugno.

Servono alimenti per i gatti di colonia ma anche per i tanti gattini che continuano ad arrivare in gattile.

Nuovo appuntamento per la raccolta alimentare dell’ENPA monzese, che sarà organizzata sabato 11 giugno al negozio “OasiPet” di Seregno (MB), in via Circonvallazione 76 che già aveva ospitato l’associazione lo scorso 26 marzo.ns_GATTO GRIGIO-FB-20160128-WA0051

I volontari saranno presenti dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30 per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti da consegnare loro direttamente (vedi locandina in fondo).

Ma anche nei giorni precedenti il banco di sabato i clienti di OasiPet di Seregno hanno la possibilità di acquistare prodotti per l’ENPA che i responsabili del negozio provvederanno a consegnare ai volontari!

L’iniziativa ‘AlimentAnimali‘, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e di supermercati, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella nell’area del vecchio canile di Monza in via Buonarroti dove le volontarie ENPA seguono una cinquantina di gatti liberi, ma anche per altre colonie presenti sul territorio.

Oltre a scatole per i gatti adulti, servono anche ingenti quantitativi di alimenti specifici per i gattini (spesso denominati tig-24-6-09 443“kitten”) per sfamare l’esercito di micini che ormai affollano il gattile di Monza e che vengono anche accuditi a casa di volontari proprio per mancanza di spazio nella struttura di Via San Damiano. Organizzare la raccolta proprio in un punto di vendita di prodotti per animali, con una vasta gamma di prodotti per gattini, permette all’associazione di ricevere i preziosi alimenti per i cuccioli, essenziali per la loro crescita, non solo fisica ma anche neurologica.

Presso i negozi verrà allestito un tavolo ENPA con materiale informativo dove sarà inoltre possibile iscriversi all’associazione o fare un’offerta.

I banchi alimentari verranno organizzati a intervalli regolari durante tutto l’anno presso i punti vendita che aderiscono all’iniziativa e che non vendono animali.

ENPA ringrazio di cuore i responsabili dei negozi che gentilmente ci ospitano e naturalmente i loro clienti che donano cibo per i gatti meno fortunati.

SITO-690-OASI PET SEREGNOweb