Artu’ e Lancillotto – adottati!

Scheda numero: -
Età:
30 Maggio 2016
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
Nati in canile
Generalità:

Sono due fratelli di cavia abissina tricolore, sterilizzati in canile.

Provenienza:

Papà Avocado e mamma Papaya, sono stati trovati in una gabbietta a Brugherio. Papaya era gravida e ha partorito due giorni dopo il loro arrivo.

Carattere:

Domestici.

Adozione ideale:

Per le cavie cerchiamo un affido in compagnia di un’altra o più cavie (ovviamente dopo la sterilizzazione) perché sono animali sociali e soffrono molto la solitudine. Cerchiamo un affido consapevole: spazio adeguato, corretta gestione e alimentazione. Come tutte le prede, le cavie hanno un carattere timido e circospetto, facilmente si spaventano e si stressano e quindi necessitano di un ambiente sereno e tranquillo. Le cavie non richiedono vaccinazioni ma necessitano comunque di regolari controlli veterinari da parte di un esperto in esotici, per accertare il buono stato di salute e per controllare la lunghezza dei denti che sono a crescita continua. E’ da ricordare che una cavia a pelo lungo avrà bisogno di maggiore cure: andrà regolarmente spazzolata per eliminare il pelo morto, è consigliabile spuntare il pelo in prossimità dell’apertura anale per evitare che si sporchi. Per una corretta gestione, consigliamo di documentarsi sui siti: http://www.mondocarota.it/la-cavia/ // http://www.petsblog.it/cerca/cavie// http://www.petsblog.it/cerca/cavia

 

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando PRIMA un appuntamento via mail con: selvatici@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.