Rubino

Scheda numero: 50979
Età:
Nato il 01 ottobre 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
: 18 giugno 2016
Generalità:

Microchippato e Vaccinato, Breton , pelo medio bianco e arancio

Provenienza:

I proprietari l’hanno ceduto in quanto dicono che ulula quando suonano le campane e  non sono in grado di gestirlo

Carattere:

Socievole con le persone e con gli altri cani; non è stato valutato con i gatti, ma in caso di interessamento di una famiglia che ha gatti si può fare una prova. Al guinzaglio è bravo, tira solo i primi minuti della passeggiata, poi si tranquillizza. Da bravo cane da caccia è portato per la ricerca olfattiva. E’ un po’ agitato quando interagisce con le persone, cerca di saltare addosso per fare le feste, ha bisogno di imparare un pochino i comportamenti corretti.

Adozione ideale:

Rubino è un Breton (cane da caccia) e come tutti i cani da caccia ha bisogno di fare movimento, quindi per lui cerchiamo delle persone dinamiche che abbiano il tempo e la voglia di portarlo a fare delle passeggiate, possibilmente anche i montagna o nelle zone verdi; persone che però siano anche in grado di insegnargli la calma in casa. Rubino può anche essere affidato in una famiglia dove sia presente un altro cane, facendo prima la prova di compatibilità di carattere. Meglio l’affido in una famiglia in cui non siano presenti bambini troppo piccoli, in quanto per fare le feste tende a saltare addosso quindi potrebbe rischiare di far cadere il bambino. Bene sia in appartamento che casa con giardino con la possibilità di entrare anche in casa e garantendogli le doverose passeggiate giornaliere.

Per info contattare:

NON COPIARE QUESTO TESTO —- PER TUTTI GLI ANIMALI IN RIFUGIO:- —–

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.