Brando

Scheda numero: 51383
Età:
Nato il 05 giugno 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Giugno 2016
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio breton, pelo semi lungo fulvo, tripode zampa anteriore sinistra amputata

Provenienza:

Ritirato da Enpa Piazza Armerina per facilitarne l’affido

Carattere:

Brando è un cane molto docile, affettuoso e dolce con persone, un po’ timido e insicuro coi cani. Giovane, deve fare esperienze.

Adozione ideale:

Per esperienza personale posso dire che i cani tripodi sono perfettamente autonomi ed  grado di fare tutto quello che può fare un cane quadrupede! non dobbiamo considerarli come un cani disabili. L’unica cosa e che dopo l’amputazione gli si deve dare tempo per rinforzare la muscolatura e imparare a tenere il giusto equilibrio. Brando può essere affidato sia in appartamento che casa con giardino con la possibilità di entrare anche in casa e garantendogli le necessarie passeggiate giornaliere. Bene sia con persone che abbiano già esperienza di cani, ma bene anche per persone alla prima esperienza purchè disposte a seguire i consigli che verranno dati dall’educatore o dal volontario che seguirà l’affido. Possibile anche l’inserimento in famiglia dove sia presente un gatto.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

inserito nel progetto famiglia a distanza perchè tutti noi che lo abbiamo conosciuto ce ne siamo innamorati subito e siamo assolutamente sicuri che riuscirà a rubare anche il vostro cuore. Brando è un giovane cagnolone che nella sua vita ne ha già passate tante ma che nonostante tutto è rimasto molto buono, di una dolcezza e di una bellezza incredibile. Aiutateci a fargli capire che d’ora in poi per lui ci sarà solo tanto amore e che essere un pochino diversi dagli altri in fin dei conti non è altro che un grandissimo pregio.