Mercoledì 27 luglio sarà un pomeriggio davvero speciale per gli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale “Anni Azzurri” di Cinisello Balsamo (MI).
Già, perché gli educatori e dirigenti del centro hanno programmato, al posto della “solita” animazione, l’iniziativa “Un Amico a Quattro Zampe” in collaborazione con ENPA sezione di Monza e Brianza, che si svolgerà nel vasto giardino della residenza (vedi locandina in fondo).
I famigliari dei residenti potranno portare, dalle 16,00 in avanti, i propri cani al Polo Geriatrico per passare insieme un pomeriggio all’insegna dell’allegria e dell’amore per gli animali.
Oltre ai quattrozampe dei parenti, sarà presente anche una rappresentanza dei cani del parco canile-gattile di Monza in cerca di casa, accompagnati dai volontari e coordinati da Ilaria Cerrato, educatrice cinofila (nella foto a destra con uno degli ospiti del canile di Monza).
Oltre a far conoscere qualcuno dei cani ospiti del rifugio di Via San Damiano, verrà allestito un banco di informazioni e gadget a tema animale.