Gina

Scheda numero: 51480
Età:
Nata il 01 luglio 2012
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
08 luglio 2016
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio, pelo corto color miele

Provenienza:

Rinvenuto a monza via tevere, insieme al compagno Aldo, dalle caratteristiche sembra un cane proveniente dal Sud Italia

Carattere:

Gina sembra un classico cane del sud, abituata a vivere libera nelle campagne. Lei non è molto abituata a relazionarsi all’essere umano. Gina ci ha dato davvero tantissime tantissime soddisfazioni, da principio non era possibile portarla nemmeno in passeggiata, poi ha iniziato ad uscire dal box, però non era possibile portarla al guinzaglio, ora siamo arrivati al punto in cui riesce ad uscire in passeggiata perfino al di fuori del canile (ovviamente in contesti tranquilli). Mentre prima era preoccupata dalla presenza delle persone, anche nei confronti di chi conosceva, ora ha iniziato a scodinzolare ai volontari che entrano nel suo box per portarla fuori. Socievole con gli altri cani; ha iniziato pure a giocare e correre con loro.

Adozione ideale:

Per Gina ci vuole sicuramente una famiglia che abbia non solo esperienza di cani, ma che abbia anche esperienza e competenza nei confronti di cani paurosi, persone che abbiano voglia di dedicarle tanto tempo sia per un affiancamento pre affido in canile, sia tempo da dedicarle a casa per completare il suo recupero comportamentale. Gina non è sicuramente un cane facile, ma sarà di sicuro un cane che darà molte soddisfazioni quando si vedranno pian piano i miglioramenti. Bene anche l’affido in una famiglia in cui sia presente un altro cane che possa aiutarla a fidarsi delle persone e dell’ambiente che la circonda. Meglio l’affido in famiglia senza bambini che possano spaventarla anche solo involontariamente. Per il momento è possibile l’affido solo dopo un periodo di affiancamento in canile. Bene l’affido in casa con giardino con la possibilità di entrare anche in casa. Non è comunque da scartare la possibilità di affido anche in appartamento (visto che pian pianino sta imparando ad andare al guinzaglio) la cosa importante è che Gina venga affidata in un contesto abitativo tranquillo, non zone troppo trafficate e con una famiglia che abbia voglia di lavorarci

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.