Jasmine AFFIDATA!

Scheda numero: 26940
Età:
2004 circa
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
01 agosto 2013
Generalità:

incrocio n.c. dal pelo nero con muso bianco, chippata, vaccinata e sterilizzata.

Provenienza:

recuperata insieme al gruppo dei 19 cani del signor Giuseppe, oramai conosciuto a tutti, dove i cani vivevano insieme a lui allo stato rustico e con poche regole di educazione. Recuperata da Enpa in seguito all’impossibilità di questo anziano signore di prendersi cura di lei insieme agli altri per trovare una nuova casa.
Jasmine è l’ultima dei 19 rimasti che hanno tutti trovato una casa.

Carattere:

La piccola Jasmine ne ha fatti di progressi da quando viene costantemente seguita: ha imparato a fidarsi delle persone e non si nasconde più come una volta, anzi si avvicina sempre alle sbarre del suo box quando c’è qualcuno. Tolti tutti i grovigli di pelo che aveva e finalmente pulita è diventata davvero carina, inoltre si fa maneggiare senza problemi se si fida di chi l’avvicina, si fa mettere la pettorina e sta imparando ad apprezzare come è bello uscire dal suo box. Adesso in passeggiata è sempre meno timida, anzi è curiosa, annusa l’aria e le piace mangiare l’erbetta fresca. il percorso da fare con lei non si è ancora concluso ma i miglioramenti ci sono ogni volta. Va molto d’accordo con gli altri cani con cui è abituata a vivere insieme da sempre .

Adozione ideale:

Considerando che il suo livello di socializzazione migliora costantemente, Jasmine è ormai quasi pronta per un’adozione se il futuro adottante avrà la pazienza di seguire un percorso con lei per farsi conoscere e fare in modo che lei impari a fidarsi, sia in un contesto con giardino, con cuccia o casetta per l’inverno, sia in appartamento, magari in compagnia di un altro cane. Al guinzaglio è davvero brava anche se ancora un po’ timida qualche volta, ma con amore e costanza potrà essere una cagnolina che ha ancora tanto da dare!

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
O in alternativa scrivere a: Rifugio

Verrà fatto firmare modulo di affido Enpa con clausola di controllo.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Jasmine è stata inserita nel Progetto Famiglia a Distanza perché le possibilità di adozione per lei non sono molte: il carattere e l’età influiscono parecchio.
Si cerca con l’aiuto di qualche persona paziente che ha voglia di fare un percorso di recupero di farle vivere un pochino meglio la sua permanenza in canile.