Sam

Scheda numero: 24996
Età:
giugno 2012
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
14 ottobre 2013
Generalità:

incrocio n.c. dal pelo nero corto.
Chippato e vaccinato in canile. Da sterilizzare prima dell’affido.

Provenienza:

quando è stato recuperato dai volontari dell’Enpa di Monza Sam viveva da mesi randagio in un campo a Desio dopo che la persona a cui era stato affidato in maniera molto superficiale lo aveva abbandonato a se stesso.
Bravissime persone si prendevano cura di lui e gli davano da mangiare. Sole e pioggia era sempre fuori nel campo e da solo, impossibile da recuperare perché spaventato dalle persone.
Solo dopo minaccia di denuncia per abbandono il cane è stato portato al canile tradito di nuovo dalle uniche persone a cui aveva dato fiducia.

Carattere:

Diffidente nei confronti della maggior parte delle persone, soffre tanto i canile, la gabbia, lo stress è molto alto.
Si fida e si fida ciecamente solo di poche persone.
Ama andare al guinzaglio e correre dietro alla pallina quando gli è permesso di stare libero in un recinto.

Adozione ideale:

per Sam forse la soluzione è la vita di cane da guardia, sicuri che in canile non fa avvicinare nessuno al suo box se non conosce le persone. Oppure qualcuno che abbia voglia di iniziare un percorso con lui e di instaurare un rapporto di massima fiducia.
I cani sanno di chi devono fidarsi e lui è uno che lo dimostra ampiamente, sta a noi trovare fiducia in lui e creare questa simbiosi. Il canile darà il suo supporto con un educatore.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.