Heart of a Dog: al cinema con ENPA il 13 e 14 settembre

Ricordiamo questa imperdibile occasione di vedere la pellicola “Heart of a Dog” nelle sale italiane per soli due giorni!

Cosa lega una versatile artista americana all’associazione animalista più antica d’Italia? La solidarietà e la voglia di aiutare gli animali!

Laurie Anderson, artista a tutto tondo di Chicago, porta infatti al cinema il suo ultimo lavoro dal significativo titolo “Heart Of A Dog” (ovvero cuore di un cane), accolto da applausi e commozione alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia.

La storia ruota intorno a Lolabelle,NS-FB_heart_Cartello l’adorato quattrozampe di Laurie, morto nel 2011 e fonde i materiali grezzi della vita e dell’arte dell’artista in una narrazione di più ampio respiro sull’amore, sulla perdita, sulla vita e sulla morte e sul passaggio del tempo.
La pellicola arriva nelle sale cinematografiche per due soli giorni: martedì 13 e mercoledì 14 settembre. Partner del progetto è anche ENPA che ha deciso di legare la programmazione a iniziative di sensibilizzazione e di sostegno per i trovatelli accuditi nelle proprie strutture sparse in tutta Italia.

ENPA ha accolto con entusiasmo l’iniziativa non solo perché fa propri i valori su cui da sempre facciamo sensibilizzazione, ma anche perché ci permette di andare oltre i tradizionali mezzi di comunicazione, attraverso canali e linguaggi alternativi. Inoltre l’opportunità di essere presenti nei principali cinema permetterà agli spettatori di diventare protagonisti nel sostegno all’attività dei volontari dell’associazione. Ai cinema sarà infatti possibile incontrare i volontari delle locali sezioni ENPA che proporranno alcuni gadget a tema in cambio di una piccola offerta.

Nella nostra Regione le sale dove avverrà la proiezione sono: Arcobaleno Filmcenter e il Mexico (Milano), San Marco (Bergamo), The Space (Cerro Maggiore), Ariston (Treviglio), Impero (Varese). Clicca qui per consultare l’elenco completo delle sale in Italia e per vedere il trailer.

690-poster-no logo enpa_poster