Dopo i riuscitissimi incontri svolti a settembre a Viganò sui cani e sui gatti (quest’ultimo con relatrici dell’ENPA monzese), la sezione di Merate dell’ENPA, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, propone un’ altra interessantissima serata per il 20 ottobre: La tutela degli animali, normative a confronto (locandina in fondo).
Verranno approfonditi molti temi, dai maltrattamenti al codice della strada, passando per la normativa a tutti i livelli (nazionale, regionale e comunale), il tutto alla presenza di un relatore di grande rilievo, il Vice Ispettore Antonio Alì, Comandante della Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Barzio (LC) e Referente provinciale del NIRDA (Nucleo Investigativo per i Reati in Danno agli Animali). Interverrà anche Samuele Mascheroni, Ispettore Comandante della Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Lecco.
Ecco il programma dell’incontro:
- illeciti amministrativi
- illeciti penali
- cosa si intende per maltrattamento, i casi di esclusione
- normativa nazionale
- normativa regionale
- importanza dei sequestri
- affido animali sequestrati
- ordinanze ministeriali
- importanza dei regolamenti comunali
- codice della strada e animali
- traffico illecito animali d’affezione
- casi pratici.
L’evento, patrocinato dal Comune di Merate, promette di essere di grande utilità sia per tutti coloro che si occupano di animali sia per il comune cittadino.
L’appuntamento è per giovedì 20 ottobre 2016 alle ore 21:00 presso l’Auditorium Comunale di Merate (LC), Piazza degli Eroi.
Per informazioni:
tel. 320-673 7216 / mail merate@enpa.org