Il prossimo weekend OasiPet ospiterà i volontari ENPA per la quarta volta a Seregno (MB) per una nuova raccolta alimentare.
Sabato 17 dicembre i volontari ENPA e lo staff del supermercato per animali vi aspetteranno al punto vendita di via Circonvallazione 76. I volontari saranno presenti dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30 per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti.
L’iniziativa AlimentAnimali, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e della grande distribuzione, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella composta da una cinquantina di gatti liberi presenti nell’area del vecchio canile di Monza in via Buonarroti e seguiti dalle volontarie ENPA, ma anche di altre colonie presenti sul territorio.
Oltre a scatole per i gatti adulti, servono anche ingenti quantitativi di alimenti specifici per i gattini (spesso denominati “kitten”) per sfamare i tanti micini ancora ospitati nella struttura di via San Damiano a Monza o a casa di volontari. (Nella foto a destra, Cocco e Rambo, accuditi a casa dalla volontaria America). Organizzare la raccolta proprio in un punto vendita di prodotti per animali, con una vasta gamma di prodotti specifici, permette all’associazione di ricevere i preziosi alimenti per i cuccioli, essenziali per la loro crescita, non solo fisica ma anche neurologica.
Dare un piccolo contributo per aiutare i gatti è semplice: basta acquistare anche una sola scatola o busta di cibo, pagarla alla cassa e consegnarla ai volontari ENPA all’uscita. Ma non solo: è anche possibile consegnare la vostra donazione agli addetti dell’OasiPet durante la settimana prima del 17 dicembre.
E per chiudere l’anno in bellezza …
L’ultima raccolta alimentare del 2016 sarà sabato 24 dicembre al Maxi Zoo di Monza in via Buonarroti 85. I volontari saranno presenti in orario ridotto, dalle 10,00 alle 16,00.