Il primo appuntamento del 2017 dell’ENPA di Monza e Brianza? Naturalmente quello con la Befana del Cane e del Gatto!
Venerdì 6 gennaio 2017, presso i mercatini natalizi in Piazza Trento e Trieste a Monza, già presenti fin dal 9 dicembre, vi accoglieranno al gazebo ENPA due simpatiche Befane armate di scope, regalando caramelle ai più piccoli e buonumore a tutti!
L’evento sarà un’occasione per dimostrare la vostra vicinanza agli animali salvati e curati dai volontari ENPA ogni giorno dell’anno, facendo un’offerta, acquistando il nostro calendario (in due versioni, da tavolo e da muro) o qualcuna delle numerose idee regalo o, ancora meglio, iscrivendovi all’associazione o regalando un’adozione a distanza.
Ma non solo: la Befana del Cane e del Gatto vi dà anche la possibilità di testimoniare il vostro affetto per il quattrozampe di casa. Come? Acquistando, con un’offerta di €9, una delle nuovissime calze della Befana (nelle foto), piene di golosità e giochi apposta per loro! Create esclusivamente per ENPA Monza, le bellissime calze in iuta sono disponibili in due versioni, per cane e per gatto. Quella per i cani, oltre alla simpatica targhetta, è decorata con uno snack da masticare a forma di osso, mentre quella per il micio è arricchita da un pupazzo di tessuto a forma di gatto contenente un sonaglio. Le calze sono disponibili al banco già da venerdì 30 dicembre.
I mercatini di Piazza Trento e Trieste (compreso il banco ENPA) rimarranno allestiti fino a domenica 8 gennaio.
Raccolta cibo presso il canile-gattile di Monza venerdì 6 gennaio
Molti dei nostri simpatizzanti ricorderanno gli anni passati quando il banco per la Befana si allestiva nel grande spazio sotto l’Arengario di Monza, con un apposito punto raccolta cibo. Naturalmente all’interno dei mercatini in Piazza Trento e Trieste non è possibile raccogliere i vostri doni. Ma, come da tradizione, sarà aperto il rifugio di Via San Damiano 21 nel pomeriggio del 6 gennaio (nonostante la festività) dove sarà “di servizio” un’altra simpatica befana.
Sarà possibile sia portare i vostri doni per i nostri ospiti sia visitare la struttura, o ancora, fare “acquisti” al mercatino dove troverete la calza della Befana e tanti accessori per i vostri amici a quattro zampe.
Cosa serve agli ospiti del rifugio?
Principalmente alimenti per gatti (scatole di “umido” in primis, ma anche crocchette), scatolette specifiche per gattini (spesso denominate ‘kitten’), reperibili nei negozi specializzati per prodotti per animali, e alimenti per cani. Sono graditissimi anche gli antiparassitari (il tipo spot-on) per cani di ogni taglia e per gatti.
Non dimentichiamo però le tante cavie e conigli ospitati al rifugio! Le loro calze vorremmo riempirle di fieno, di verdure fresche (sedano, catalogna, radicchio, coste, cicoria, finocchi, peperoni, agrumi, carote, insalata tipo belga, scarola, romana, riccia … ), di pellet in legno per lettiera (possibilmente in faggio), dell’integratore ‘Critical Care Fine Grind‘ della Oxbow, e della vitamina C “Cebion” in gocce, utilissima per le cavie.
Giorni e orari
– I mercatini di Piazza Trento e Trieste, compreso il banco ENPA, saranno presenti tutti i giorni fino a domenica 8 gennaio 2017, escluso giovedì 5 gennaio (giorno del mercato settimanale), dalle ore 9 fino alle 19.30.
– Il mercatino presso il rifugio di via San Damiano 21 sarà visitabile tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 fino a venerdì 6 gennaio 2017. Venerdì 6 gennaio sarà aperto dalle 14,30 fino alle ore 18,00.
Dopo le festività torneranno i normali orari di apertura al pubblico del rifugio: tutti i giorni dalle 14,30 alle 17,30, eccetto il mercoledì. Al rifugio sarà comunque sempre disponibile un vasto assortimento di accessori e attrezzi per i vostri pet.