229-Camilla e Casper

Lieto Fine:
Adottati il 14 gennaio 2017

Miao, umani!
Siamo Camilla e Casper e vorremo raccontarvi la nostra piccola storia.
Siamo stati trovati con mamma gatta in un orto, ed eravamo piccini piccini, nati da soli 40 giorni.
Non ci ricordiamo molto di quei primi giorni, solo che faceva freddo e mamma ci leccava e ci scaldava come poteva: che pancia morbida aveva e che buon latte!
Un giorno delle mani amorevoli ci raccolsero e ci portarono in un posto nuovo che chiamano l’Asilo dei Cuccioli: finalmente al calduccio con le Tate Roberta e Nikita!
All’inizio vedere quegli umani così grandi un po’ ci spaventava ma pian piano abbiamo compreso che il loro odore non era cattivo e che quelle grandi mani ci proteggevano e ci amavano proprio come faceva la nostra mamma.
Poi lei venne portata via e sentimmo dire che era stata adottata, mentre noi rimanemmo lì e stavamo sempre vicini vicini, cercando conforto l’uno nell’altra.
Era iniziato lo svezzamento: non so se lo sapete, ma è una cosa buonissima! Il latte della mamma era delizioso, ma le pappe che ci davano le Tate non erano da meno!!
I giorni passavano e a un certo punto sentimmo dire che presto sarebbe stato il momento di trovarci una nuova famiglia. Cosa voleva dire una nuova famiglia??
Qualche giorno dopo iniziarono degli strani preparativi: sentimmo parlare di due umani che ci avrebbero portati via entrambi. Insieme?? Davvero?? Oh sììì!!!!

Ed eccoci in viaggio con tata Roberta: arriviamo in un posto grande grande, con tanti esserini come noi e diversi da noi. Quanti odori, quanti rumori e quante cose nuove!
Ci mettono in una gabbietta?!? Noooo, questo no! Questa non è una casa!
Ma poco dopo, ecco arrivare altri due umani: hmmm, sembrano simpatici.
Tata Roberta ci pone fra le loro braccia. Vediamo un po’: odore? buono. Aspetto? poco pelosi, ma gli umani sono così. Carezze? Non male! Ok: ADOTTATI!
Questi umani ci piacciono e poi facciamo un’opera buona! Abbiamo sentito dire che erano ancora molto tristi per la recente perdita dei precedenti mici: adesso ci penseremo noi a metterli di buon umore!

E così partiamo per la nostra nuova avventura con i neo mamy e papy.
Il viaggio sembra lungo: ma sapranno guidare? vanno così piano… dicono che è per noi, ma ci crediamo poco! Ora si fermano pure!?! Mamy scende e… Ah le pappe e i giochi!! Bravi, questa ci sembra un’ottima idea! Ci piacciono sempre di più!
Finalmente arriviamo nella nuova casa.
Che dite, usciamo dal trasportino? Un pochino di timore l’abbiamo, ma ci convincono subito con un bellissimo topino che bisogna immediatamente rincorrere e catturare! WOW, quanti giochi! Miao-divertenti!!
La prima notte abbiamo testato la morbidezza dei cuscini del lettone, e quella di mamy e papy: non male! Davvero non male! Morbidi e caldi!
Sono già 15 giorni che siamo qui, stiamo molto bene. La pappa è buonaaaa!
Mamy è bravissima a cucinare: abbiamo già assaggiato pollo, coniglio e platessa! Papy è bravino ad aprire le scatolette, se la cava anche lui.
Giochiamo a più non posso anche con loro: a volte ci dicono che sembriamo “posseduti”! Ma da cosa?? Quando si gioca, si gioca: suvvia!
Sul lettone ad esempio si gioca benissimo, soprattutto con i piedi di mamy e papy: dargli la caccia è troppo divertente, e il trucco è mordere forte forte, loro si divertono ancora di più!
Ogni tanto ci capita di fare delle cose che è come se facessimo da sempre e vediamo mamy e papy meravigliarsi e sorridere e gli vengono gli occhi lucidi: chissà perché?!?
Abbiamo anche conosciuto il nostro micio-dottore: miao-simpatico!
E tanti zii e zie che si sono innamorati subito di noi (e come non potrebbero? siamo bellissimi e fusoni!), e si sono tutti offerti di badare a noi in caso di necessità: oh, non cominciamo eh?! Mettetevi in coda: decidiamo noi dove, e con chi stare!!
Una micio-fantastica-zia ci ha persino regalato una palestrina per cuccioli, bellissimaaaa e super divertente!
Tutto questo per comunicarvi che è ufficiale: siamo una nuova bellissima famiglia e siamo felici!! E adesso mamy e papy hanno fissato il nostro compleanno al 3 novembre!!
Lasciamo la parola a mamy e papy che ci sembrano altrettanto felici: sorridono sempre!!
Miaoooo a tutti! E soprattutto miao miao alle Tate Roberta e Nikita!!


Siamo stati adottati da Camilla e Casper il 14 gennaio 2017; hanno mantenuto il nome che è stato dato loro dalle Tate Roberta e Nikita all’Asilo dei Cuccioli: sappiamo che si dovrebbe cambiare nome a conferma dell’inizio di una nuova vita, ma abbiamo ritenuto che la nuova vita di questi due batuffoli sia cominciata il giorno che le Tate se ne sono prese cura, e ci è sembrato giusto riconoscere il grande impegno che ogni giorno viene profuso nei confronti di tanti piccoli e grandi sfortunati. Noi possiamo dire che con loro è stato fatto un ottimo lavoro, con grande amore.
Beh, possiamo solo dire che siamo stati stra-fortunati: Camilla e Casper sono fantastici. Fusoni, coccoloni, giocosi come ogni cucciolo dovrebbe poter essere!
Sono miciolotti dolcissimi, sereni e felici, equilibrati e fiduciosi. Sono di ottimo appetito e il loro miagolio all’ora della pappa lo dimostra ad ogni pasto! Dormono tutta la notte dopo essersi sfogati a giocare con noi e fra di loro.
Dobbiamo dire onestamente che con loro abbiamo vita facile: sono davvero fantastici! Hanno riportato nella nostra casa quella serenità e i sorrisi che avevamo perso l’anno scorso dopo la scomparsa in meno di 10 mesi dei nostri anziani miciotti, gli adorati Musetta e Nerone.
Dopo di loro avevamo visto tanti mici da adottare ma senza convinzione: non era ancora il tempo giusto… Però quando abbiamo visto loro, è scattato subito qualcosa e ci piace pensare che nell’arrivo di Casper e Camilla ci siano stati gli zampini di Musetta e Nerone.
Peraltro riconosciamo nei due cuccioli alcune particolarità che erano tipiche dei nostri precedenti mici e che ci hanno meravigliato non poco!
Casper ad esempio si aggrappa al salviettone da bagno di Claudio, lo butta per terra e ci dorme sopra esattamente come faceva Nerone, che adorava mio marito.
Siamo felici di aver cominciato questa nuova bellissima e lunghissima avventura!
Grazie a tutti i volontari di ENPA Monza e alle Tate per il grandissimo impegno, e che ogni giorno si prodigano per il benessere di tante piccole e grandi anime.
Grazie davvero di averci dato questa nuova vita.