Parco di Monza, una camminata a 4 zampe per comprare un defibrillatore

Nuova iniziativa di Monza a 4 Zampe, la piattaforma attiva sul territorio di Monza per tutto ciò che riguarda i nostri amici a quattro zampe. Sabato 1 aprile siete invitati al Parco di Monza con i vostri amici con la coda a partecipare a “Camminando con il cuore“!

Scopo della manifestazione è aiutare Salvagente, associazione di promozione sociale con sede in città, a raccogliere donazioni per l’acquisto di un defibrillatore per la scuola ICS Confalonieri di Monza.

Iscrizione e gadget

Per iscriversi alla camminata occorre prenotare il posto scrivendo a presidente@salvagenteitalia.org. Il pagamento dell’iscrizione (5 euro minimo per cane – benvenute donazioni più sostanziose!) è trcamminadno-Damasco-Zizza-NS-591663_oamite bonifico bancario: IBAN IT81 C055 84204050 0000 0002 257 – intestazione Salvagente APS – causale bonifico: Camminando con il Cuore.

È possibile anche acquistare la maglietta della manifestazione (12 euro) e/o l’allegra bandana con il logo della manifestazione (10 euro) per il tuo amico a 4 zampe – nella foto, Mirko Damasco presidente di Salvagente, che indossa la maglietta, e Barbara Zizza, fondatrice di Monza a 4 Zampe con la bandana. N.B. Nel causale specificate anche il numero di magliette (e taglia) e di bandane.

Le iscrizioni saranno aperte anche sabato, ma è consigliabile effettuarle prima con la modalità indicata sopra.

Dove e quando

Il ritrovo è sabato 1 aprile alle ore 15.00 nel pratone adiacente il parcheggio Bar Cavriga in Viale Cavriga, all’interno del Parco di Monza. La camminata comprenderà delle soste di ristoro e sarà di circa quattro km in totale,  terminando verso le 18,00. Ospiti all’evento anche alcuni ospiti del canile di Monza in cerca di casa, accompagnati dai volontari ENPA.

Chi è Salvagente?

Salvagente nasce con lo scopo di aiutare e proteggere bambini e adolescenti in vario modo: attraverso la cultura del primo soccorso, con corsi di disostruzione pediatrica e rianimazione cardio-polmonare con utilizzo del defibrillatore; attraverso il reperimento fondi per donare defibrillatori alla comunità; attraverso il sostegno a bambini e ragazzi diversamente abili; attraverso progetti nazionali ed internazionali che riguardino scuole,ospedali, case famiglia e molto altro ancora.

Sul sito potete vedere quali sono le attività e i progetti in corso e fare una donazione.

locandina-690-ns-55908732_o