Peppino

Scheda numero: 52055
Età:
Nata il 19 novembre 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
18 aprile 2017
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio, pelo medio bianco e arancio

Provenienza:

Ritirato da Enpa Trapani per facilitarne l’affido

Carattere:

I primi giorni in canile Peppino era un po’ intimorito, aveva paura di uscire dal box ed andare in passeggiata, poi grazie alla sua compagna di Box (Cesarina) ha iniziato ad uscire in passeggiata e a prendere un po’ di fiducia in se stesso. E’ socievole con le persone e con gli altri cani, ha un legame molto forte con la sua compagna di box Cesarina, che era sua compagna anche prima del suo ingresso in canile. E’ molto incuriosito dai gatti, però risulta anche essere insistente, quindi sconsiglieremmo  l’affido in famiglia dove sia presente un gatto. Non sa ancora bene come si faccia a giocare con oggetti come le palline, però spesso osserva la sua compagna che lo fa, chissà magari prima o poi imparerà anche lui.

Adozione ideale:

Bene l’affido in appartamento o casa con giardino, vivendo però in casa a contatto con la famiglia, ne ha bisogno. Sarebbe buono, anche se non necessario, l’affido in famiglia con un altro cane, ovviamente facendo prima la prova di compatibilità caratteriale.   Cerchiamo persone che siano capaci di fargli fare le giuste esperienze rispettando i suoi tempi e sapendolo tutelare quando necessita, è infatti un cane che ha bisogno di fare esperienze e di prendere un po’ di fiducia in se stesso.

Per info contattare:

 

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.