“Dalla Parte degli Animali”: al via la nuova serie TV di Michela Vittoria Brambilla. La prima puntata girata al rifugio di Monza.

Da sabato 29 aprile in onda sulle reti Mediaset.

“Non solo parliamo di animali, ma troviamo loro una casa!”. Dal 29 aprile non perdete “Dalla parte degli animali”, prima serie di otto appuntamenti in day-time condotti da Michela Vittoria Brambilla, in onda su Rete 4 ogni sabato alle dalla parte degli animali-NS-Foto 3ore 11,00 e in replica la domenica alle ore 14,00 sempre su Rete 4. Le repliche domenicali saranno riproposte anche su La5 (alle 16,20) e su Mediaset Extra (alle 10,00).

L’ex ministro, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, nota per le sue battaglie in difesa degli esseri senzienti e dei loro diritti, indossa nuovamente i panni della giornalista televisiva per le reti Mediaset. Un ritorno alle origini, visto che proprio come giornalista per Canale 5 aveva cominciato la sua attività professionale negli anni Novanta.

Questa volta non si tratta però di inchieste e reportage ma di aiutare i nostri piccoli amici più sfortunati. “Dalla parte degli animali” è, infatti, la prima trasmissione animalista che si rivolge direttamente al cuore dei telespettatori e fadalla parte degli animali-NS-Foto 1 appello al loro sentimento di solidarietà, per regalare una nuova vita a cani, gatti ed altri animali abbandonati o in difficoltà. Ogni settimana, da un canile o da un rifugio di tutta Italia, Michela Vittoria Brambilla vi presenterà tanti quattrozampe che non vedono l’ora di entrare a fare parte della vostra famiglia. Trovare loro una casa è la sua prossima missione.

La prima tappa di questo viaggio attraverso le emozioni sarà il canile-gattile di Monza, gestito dall’Ente Nazionale Protezione Animali, che ospita non solo cani ma anche gatti, conigli, galline, pony, tartarughe, tutti bisognosi di aiuto.

Protagonisti dei cinque video-appelli della paladina degli animali in questa prima puntata girata a Monza saranno un simpatico cagnolino dalla parte degli animali-NS-Foto 6che vagava randagio nel sud Italia, un gruppo di cuccioli ritrovati in una scatola abbandonata alle intemperie, oggi perfettamente in salute e urgentemente in cerca di affetto, e un grande cane bianco che appartiene alla categoria dei “nonnetti” da troppo tempo nei box ma che ha tantissimo amore da regalare a chi gli darà una casa. A seguire, una dolce micina pronta a farvi le fusa e una famiglia di porcellini d’India.

Non mancheranno storie a lieto fine in cui i trovatelli hanno avuto la nuova opportunità tanto attesa e ci raccontano la loro felicità con la voce della nuova famiglia. Ma non si parlerà solo di adozioni. “Dalla parte degli animali” racconterà dalla parte degli animali-BRAMBILLA CON RIVA_NS-Foto 10anche avventure di cui i nostri amici quattrozampe sono protagonisti. E ospiterà rubriche come “l’amico famoso“, per conoscere il cane o il micio di un personaggio celebre, la sua personalità e le sue abitudini. Infine, Michela Vittoria Brambilla inviterà gli spettatori a condividere immagini dei loro quattrozampe sui social della trasmissione (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) e soprattutto darà voce alle tante associazioni animaliste impegnate sul territorio. Sono infatti moltissime le organizzazioni di volontari e militanti che ogni giorno combattono per garantire il rispetto dei diritti di tutti gli animali, impegnandosi in dure battaglie contro ogni forma di sfruttamento verso i più deboli o lavorando nei canili e gattili italiani. “Dalla parte degli animali” darà loro spazio e farà conoscere la loro attività.

Info, contatti e link

Per visionare il trailer della trasmissione, clicca qui.

Per adottare i quattrozampe protagonisti dei video appelli è attiva la mail portamiacasa@dallapartedeglianimali.it.

Tutte le informazioni sul sito www.dallapartedeglianimali.it.

Nelle foto, alcune istantanee delle riprese della prima puntata realizzate presso il parco canile-gattile di Monza con l’On. Brambilla, i volontari ENPA e il presidente della sezione Giorgio Riva.

home page gruppo-690-Foto 13