Domenica 21 maggio: a Caponago si festeggia la primavera!

Torna l’annuale appuntamento con la Festa di Primavera di Caponago (MB) e, per la prima volta dall’entrata in vigore della nuova convenzione del comune brianzolo stipulata con il parco canile-gattile di Monza a mostra colonie feline_NS-gommini-WA0000gennaio del 2016, sarà presente anche l’ENPA di Monza e Brianza.

Per tutta la giornata di domenica 21 maggio, dalle 10:00 alle 16:30, le strade del centro della cittadina, a sud-est di Monza, si animeranno con bancarelle, laboratori e animazione per i più piccoli. ENPA sarà presente in Piazza della Pace con un banco informativo e una piccola mostra fotografica dedicata alle colonie feline (a sinistra, un assaggio). Saranno presenti anche le due consulenti della relazione felina della sezione brianzola per rispondere alle vostre domande sul comportamento dei gatti.

Il programma è molto nutrito; ecco le altre proposte:

  • un’incredibile dimostrazione di potatura utilizzando la tecnica del tree waddafolk-NS-015100_nclimbing (vedere per credere!) alle ore 11 e alle ore 15;
  • un coinvolgente concerto, alle ore 16, del gruppo Waddafolk Duo (a destra);
  • laboratori sul grano e le farine (ore 10 e 15) e distribuzione di pasta madre (ore 11 e 16) da parte delle realtà del Progetto Spighe;
  • gonfiabili che assicureranno il divertimento dei bambini;
  • prodotti tipici della zona;
  • negozi aperti per tutta la giornata.

Attenzione: in caso di pioggia l’evento sarà sospeso, quindi non resta che sperare in una calda giornata di sole, da trascorrere all’insegna del divertimento e della cultura!

Festa-di-Primavera-2017-690-hp