Tavernello

Scheda numero: 52239
Età:
Nato il 01 agosto 2016
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
13 giugno 2017
Generalità:

Microchippato e Vaccinato, Rottweiler , pelo corto nero focato

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Socievole con le persone, anche se un po’ esuberante, vista anche la giovane età, possiamo dire che è ancora nella fase dell’adolescenza! sa comunque fare il seduto e in alcune situazioni è lui stesso a proporlo, ad esempio quando è in passeggiata e il conduttore si ferma a parlare con qualcuno. Non positiva la prova con i gatti, sembra essere molto attivato dal loro movimento e sembra anche capire poco i loro segnali. Con i cani è ancora bene da valutare, per ora sembra rispondere solo ai comportamenti eccessivi degli altri cani, comunque pian piano scopriremo se è socievole con i suoi simili o meno, la giovane età gioca comunque a nostro favore per il lavoro sulla socializzazione.

Adozione ideale:

Meglio persone che abbiano già esperienza di cani, soprattutto di questa razza. Bene l’affido in appartamento facendo ben attenzione alla gestione delle risorse e lavorando sulla sua eventuale possessività e territorialità abbastanza caratteristica della razza. Nell’eventualità di casa con giardino è importante che non viva solo in giardino, ma che sia coinvolto con la famiglia per tenerlo sempre ben socializzato con le persone e garantendogli anche le passeggiate giornaliere per dargli una buona socializzazione con gli altri cani. Meglio no affido in presenza di gatti.

Per info contattare:

 

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.