Sabato 8 luglio: torna la raccolta alimentare al “Pet Shop” di Lissone

Tornano i volontari dell’ENPA di Monza e Brianza  al Pet Shop di Lissone (MB) per una nuova raccolta alimentare. Sarà la quarta volta che il negozio di prodotti per animali di Via Isonzo 2 (angolo Via Monza 69), ospita ENPA. Per tutta la giornata di sabato 8 luglio 2017, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, i volontari saranno presenti per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti.gatti colonia sole_NS-4344

L’iniziativa AlimentAnimali, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e della grande distribuzione e con altri negozi indipendenti, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella nell’area del vecchio canile di Monza in via Buonarroti, in cui le volontarie ENPA seguono una cinquantina di gatti liberi, ma anche altre colonie presenti sul territorio. Dare un piccolo contributo per aiutare i gatti è semplice: basta acquistare anche una sola scatola o busta di cibo, pagarla alla cassa e consegnarla ai volontari ENPA all’uscita.

Oltre al cibo “umido” per i gatti adulti, servono anche romeo allatta-38449_NSingenti quantitativi di alimenti specifici per i gattini (spesso denominati “kitten”) per sfamare l’esercito di micini che da tempo stanno arrivando nella struttura di Via San Damiano 21.  Nella foto a fianco, l’ultimo arrivato, il minuscolo Romeo, 128 grammi di dolcezza. Ora è accudito a casa della volontaria Milena e dalla sua mamma, veterane del nostro Asilo dei Cuccioli.  Romeo non aveva neanche una settimana di vita quando è stato trovato in un buco a Monza: piangeva da qualche ora ma la mamma non si è mai presentata (nella foto sotto, appena arrivato in ENPA). Attualmente è allattato a biberon con il latte di capra intero (altamente digeribile e nutriente), e per fortuna non gli manca l’appetito: mangia e dorme!

Organizzare la raccolta proprio in un punto di vendita Romeo appena arrivato_0004-nsdi prodotti per animali, come il Pet Shop  di Lissone, con una vasta gamma di prodotti per gattini, permette alla nostra associazione di ricevere i preziosi alimenti per i cuccioli, dallo svezzamento, quando passano ai primi cibi solidi, fino agli alimenti necessari dai due/tre mesi in poi, essenziali per la loro crescita. Chiediamo gentilmente, oltre al cibo per gatti adulti, anche quelli specifici per gattini di ogni età. Ringraziamo chi volesse donarci anche il latte di capra intero a lunga conservazione, facilmente reperibile nei supermercati.

Come sempre da ENPA un grossissimo ringraziamento in anticipo a Pet Shop e ai suoi clienti, che sappiamo già saranno numerosi!

Grazie MaxiZoo di Monza!

Approfittiamo per ringraziare per la disponibilità anche il Maxi Zoo di via Buonarroti 85 a Monza per averci ospitati ancora una volta per una raccolta alimentare, per tutta la giornata di sabato 1 luglio e, naturalmente, i suoi clienti.

 PETSHOP LOC.BANCO ALIM-home page_8-7-17