Nonnino da Trani

Scheda numero: 27735
Età:
2002 circa
Sesso:
Da sterilizzare

Sterilizzato/a:

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
23 dicembre 2013
Generalità:

incrocio lupoide, un po’ pastore tedesco, dal pelo tipico nero focato. Chippata. Vaccinata in canile e da sterilizzare. Test leshmania negativo.
Sembra non vedere benissimo.

Provenienza:

recuperata insieme ad altri 9 da un canile del sud, precisamente a Trani, il Dog’s Hotel, di cui si è ampiamente parlato anche a Striscia la Notizia, canile che è stato posto sotto sequestro per gravissimi problemi di incuria nei confronti dei cani e della struttura.

Carattere:

Nonnina è anziana e stanca, il viaggio verso Monza l’ ha provata, ma sta iniziando ad abituarsi a noi. Non ama essere toccata, nessuno le ha mai dato una carezza in quegli anni di vita senza stimoli e amore e ora per lei è tutto così nuovo e non sempre si sente sicura. Ha vissuto da sempre di privazioni e per lui tutto fa paura.
In compenso è molto buona, piuttosto fugge, ma non farebbe del male a nessuno.

Va d’accordo con altri cani.

Adozione ideale:

l’adozione di Nonnina non sarà facile. Ci vorrebbe un contesto con un giardino dove lei possa avere la possibilità prima di ambientarsi, così come ha fatto con noi, un cane guida di cui fidarsi sarebbe la soluzione migliore per tutti, soprattutto per lui, perché dei suoi simili non ha timore come invece con le persone. Purtroppo è ancora chiusa e ci vorrà del tempo.
La scelta migliore che si possa fare è pensare di adottarla per farle passare gli ultimi anni di vita felice e libera, non importa se non verrà mai al guinzaglio, non importa se farà fatica a abituarsi, anche se il giorno in cui mangerà dalle nostre mani arriverà presto, ne siamo certi, in fondo è un cane e i cani non deludono mai!

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.