Rioga
2000 circa
Sterilizzato/a
Grande
11 febbraio 2014
incrocio lupoide dal pelo nero incanutito. Microchippata, vaccinata e sterilizzata.
a suo tempo accalappiata nel Comune di Carnate, quando ancora era un cane giovane e pieno di speranze di vita.
Ha vissuto quasi 13 anni della sua vita in un canile lager fino a che Carnate ha fatto la convenzione con il canile di Monza dove è stata trasferita.
ora sta a noi trovarle una casa per farle capire che il mondo non è solo sbarre e cemento: fermiamoci un attimo a pensare cosa voglia dire passare una vita in un canile… non ci si ricorda più nemmeno di come è la vita là fuori… Ora a Monza vive in un recinto, quantomeno calpesta la terra e vede il cielo, ma ancora non si fa toccare da tutti… è un cane buonissimo che nella sua vita ha vissuto solo di privazioni e ha paura di tutto.
l’adozione ideale per Rioga è un contesto con giardino, non importa se non esce in passeggiata, importante è che sia libera, che riesca ancora ad assaporare e annusare l’aria della libertà. Con calma si abituerà alla vostra presenza, con calma vi seguirà anche in casa, senza fretta… magari un cane equilibrato che le insegni come comportarsi, lei dei suoi simili non ha paura perché sono gli unici che non l’hanno tradita. Serve solo un giardino e una cuccia, qualche minuto al giorno da dedicarle e tutto verrà da sè, lei è anziana, non abbiamo molto tempo, aiutiamo Rioga a salvarsi!
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.