Achille

Scheda numero: 52300
Età:
Nato il 10 agosto 2008
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
30 giugno 2017
Generalità:

Microchippato e vaccinato, Incrocio Jack Russel, pelo carbonato.

Provenienza:

Ceduto dai proprietari anziani

Carattere:

Cagnolino anziano, ha qualche problema di equilibrio e ogni tanto trascina le zampette posteriori, si stanca molto facilmente. I proprietari quando ce l’hanno ceduto hanno detto che non andava d’accordo con altri cani, noi sinceramente abbiamo provato a farlo incontrare con diversi cani nostri ospiti e sia al guinzaglio che da libero è stato molto bravo, ha un’ottima comunicazione e non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema. A Guinzaglio è molto bravo, non tira ed è molto attento al suo conduttore, si spaventa solo se ci sono rumori troppo forti, ma si riprende subito. Sembra non essere nemmeno predatorio con i gatti.

Adozione ideale:

Achille è un cane equilibrato, potrebbe andare bene anche per una prima esperienza preferibilmente senza bambini, avendo qualche problema sul posteriore e sentendo dolore, potrebbe reagire se manipolato in modo sbagliato. Non andrebbe bene anche per persone molto attive che vorrebbero portarsi il cane a fare lunghe passeggiate, si stancherebbe subito e andrebbe in stress.

Per info contattare:

 

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Inserito nel progetto famiglia a distanza per aumentare la sua visibilità e possibilità di essere adottato in maniere definitiva… purtroppo Achille viene notato poco dal pubblico che viene in canile e per questo ci piacerebbe farlo conoscere il più possibile, si merita davvero una splendida famiglia tutta per lui!! Achille è uno splendido nonnino con cui potrete trascorrere dei bei momenti insieme. Come scritto anche nella sua scheda di valutazione preferibilmente no bambini che potrebbero manipolarlo nella maniera sbagliata. Vi aspetta per conoscerlo !!!