Elide da Trani AFFIDATA!

Scheda numero: 27742
Età:
2007 circa
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
23 dicembre 2013
Generalità:

incrocio pastore tedesco dal pelo fulvo carbonato. Microchippata e sterilizzata.

Provenienza:

recuperata insieme ad altri 9 da un canile del sud, precisamente a Trani, il Dog’s Hotel, di cui si è ampiamente parlato anche a Striscia la Notizia, canile che è stato posto sotto sequestro per gravissimi problemi di incuria nei confronti dei cani e della struttura.

Carattere:

Elide, molto timida come tutti gli altri, ma anche piuttosto diffidente. Abbaia parecchio per paura, con fare quasi minaccioso cerca di mandarti via quando ti avvicini al suo spazio. Poi quando entri nel recinto da brava fifona scappa e non si fa avvicinare.

Adozione ideale:

l’adozione di Elide non è facile, si potrebbe tenere in considerazione come cane da guardia, di fatto non attaccherebbe mai nessuno, ma quantomeno abbaia quando si avvicina qualcuno e sarebbe talmente diffidente da non accettare eventuali bocconi.
L’idea potrebbe essere un giardino o una ditta purchè sia ben seguita e possa avere una cuccia come riparo, meglio se con altri cani. O una villa isolata che ha davvero bisogno di un allarme sicuro.
Non hanno mai avuto grandi possibilità queste povere anime e non possiamo nemmeno pretendere troppo, a loro basterebbe davvero poco.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.