Chiodino



Nato il 15 febbraio 2017
Maschio
NO da sterilizzare
Piccola
05 luglio 2017
Microchippato e vaccinato, meticcio pelo corto color miele, per il momento ancora troppo piccino per essere sterilizzato, verrà fatto al momento opportuno
Accalappiato, è stato trovato sdraiato alla pompa di benzina dietro il canile.
E’ un cagnolino molto socievole anche se un po’ scatenato, socievole con gli altri cani anche se spesso può risultare un po’ invadente. E’ giovane, ha tanta voglia di fare e tante energie da impiegare, la cosa importante è fargliele impiegare in modo corretto. Quando si agita tende un po’ a saltare addosso. E’ attratto dal gioco anche se non ha ancora ben capito come si fa…. spesso insegue la pallina, ma una volta raggiunta non sa che farci.
Adatto sia in appartamento che casa con giardino, la cosa importante è che non vanga tenuto solo all’esterno, ma che sia parte integrante della famiglia e che gli vengano comunque garantite le dovute passeggiate giornaliere, in modo tale che possa mantenere la sua socializzazione con gli altri cani e che abbia anche modo di far pian piano delle esperienze, visto che è ancora un cucciolotto ha bisogno di conoscere il mondo. Adatto per persone dinamiche che gli diano la possibilità di fare delle belle e lunghe uscite in passeggiata e che al tempo stesso abbiano anche voglia di lavorare un po’ sulla calma quando è in casa. Sconsigliato a persone che abbiano bambini troppo piccoli.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.