Nerone

Formano davvero un bel trio di vecchietti i nostri Nerone, Rioga e Lunetta!
Li potete trovare nel secondo recinto e appena si passa davanti Nerone arriva subito per farsi accarezzare o ricevere un biscottino, Rioga fa altrettanto, mentre Lunetta come al solito è più riservata e se ne sta sulle sue.nerone
Ne ha fatti di progressi Nerone, che viene costantemente seguito da educatori e volontari. Non dimentichiamo che lui proviene dal canile lager di Trani e che gli anni di permanenza in quella struttura non hanno certo contribuito a trasmettergli sicurezza nei confronti dell’uomo. Con lui bisogna stare attenti a come ci si muove, mai fare movimenti bruschi, alzarsi all’improvviso o toccarlo se non vuole, si spaventerebbe e si rischierebbe di rovinare il lavoro fatto finora.
Anche perché i primi miglioramenti cominciano a vedersi e fanno ben sperare: adesso sia lui sia la sua compagna sono più rilassati quando i volontari entrano nel recinto, accettano i bocconcini e Nerone, in particolare, se ne ha voglia e se fatto in modo giusto, arriva a farsi accarezzare.
Sicuramente quando c’è la rete di mezzo è più spavaldo e si struscia per farsi accarezzare, una volta dentro è invece meno intraprendente, il percorso è ancora lungo e viene concordato di volta in volta con gli educatori proprio per evitare errori.
E chissà che un giorno anche il nostro vecchietto non possa uscire al guinzaglio per una bella passeggiata! Prima si dovrà abituare a un collare o a una pettorina che probabilmente non ha mai visto in vita sua, ma noi facciamo davvero il tifo per lui!