Che ci fa un pony in un deposito edile?

Il secondo intervento di quel lunedì di fuoco è scattato in seguito alla segnalazione di un pony alloggiato in modo non adeguato in un deposito di materiali edili nella zona ovest di Monza. I volontari del nucleo anti-maltrattamenti hanno effettivamente trovato un pony libero di circolare nell’area di un deposito, tra gru, macchinari e sacchi di cemento. Il proprietario, una volta rintracciato, ha dichiarato di aver trovato l’animale vagante e di averlo ospitato e accudito per farlo giocare con i nipotini.

L’animale – una giovane femmina – era ovviamentesprovvista di microchip e la detenzione è stata dichiarata inidonea per la mancanza sia di una stalla che dei permessi necessari per la detenzione di un pony e dell’autorizzazione del servizio veterinario ASL.

PONY CINZIA VOLONTARIO 2Cinzia – questo il nome dato alla cavallina dai volontari ENPA – è stata quindi subito ceduta all’ENPA di Monza e Brianza e trasportata nella struttura di via Buonarroti andando a infoltire il numero di pony ospitati (ben cinque!).