GIORNATA MONDIALE DEL GATTO

RIMANDATA A SABATO 22 FEBBRAIO LA FESTA DEI GATTI!

ULTIM’ORA!!! Causa pessime previsioni meteo, la manifestazione “Tutti Matti per i Gatti” si terrà sabato 22 febbraio in una nuova location: LARGO IV NOVEMBRE (nei pressi dell’Arengario, tra Piazza Roma e Piazza Carducci).

Il 17 febbraio ricorre la Festa Mondiale del Gatto. ENPA la festeggerà il prossimo sabato 22 febbraio 2014 in centro Monza con un gazebo dedicato all’universo dei gatti in tutte le varianti possibili.
Il gazebo sarà allestito in Largo IV Novembre dalle ore 9 alle 19.

MATERIALE INFORMATIVO
Al gazebo troverete esposizioni fotografiche a tema, pannelli informativi e numerosi volantini sulle molteplici attività della nostra sezione a favore dei gatti.
Come il nostro Asilo dei Cuccioli, istituito per salvare l’”esercito” di gattini che, tutti gli anni all’inizio della primavera, comincia a bussare al portone rosso del canile/gattile di Monza.
Grazie infatti a un numero crescente di volontari ENPA e di preziosi collaboratori “arruolati” nel progetto, che accudiscono uno o più gattini a casa propria, ogni anno riusciamo a salvate un gran numero di cuccioli.

Altri protagonisti che potrete conoscere sono gli “SfiGatti”, gli ospiti particolarmente sfortunati bisognosi di un’adozione del cuore.
O i residenti della nostra Oasi, una nutrita banda di mici selvatici o semi selvatici che per svariati motivi non possono tornare in colonia e nemmeno essere affidati (ma che si possono anche adottare a distanza!).

Troverete la nuova mappa delle colonie feline censite e da noi sterilizzate presenti nella città di Monza e un’accurata descrizione di questa realtà; e i consigli utili su come soccorrere un gattino in caso di ritrovamento.

I volontari saranno naturalmente a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.

GADGET A TEMA FELINO
Troverete anche un banco stracolmo di accattivanti idee regalo e simpatici gadget, tutti a tema felino, per voi, per i vostri amici e per la casa.
Tra le novità, coloratissimi orecchini in diverse forme gatto (ma anche leoni, coccinelle, tartarughe, libellule, topini, elefanti, pulcini, istrici …) e le spille in due diverse forme feline.

PUNTO RACCOLTA
Presso la nostra postazione in via Italia sarà possibile lasciare le scatolette e crocchette per i nostri mici ospiti del gattile.

Come ogni inverno, ospitiamo moltissimi gatti salvati in extremis dal freddo e affetti da disturbi intestinali e da forme di raffreddamento anche gravi, che vanno continuamente stimolati a mangiare in quanto, essendo molto costipati, non sono attratti dall’odore del cibo e rischiano di diventare sempre più deboli e di non farcela.

Oltre agli alimenti umidi e secchi normali, servono anche le scatolette specifiche di cibo ad alto contenuto proteico per animali convalescenti, reperibili solo nei negozi specializzati. Vanno bene comunque anche scatolette appetibili in formato mousse o paté (disponibili al supermercato) per l’alimentazione forzata di questi ospiti più debilitati.

Infine, in previsione dei primi arrivi dei gattini verso fine marzo (anche perché con l’inverno mite le femmine andranno in calore prima), chiediamo alimenti specifici per nutrire i tanti cuccioli che busseranno al portone rosso di Via Buonarroti 52.

Sarà inoltre possibile iscriversi all’ENPA per il 2014, aggiudicarsi gli ultimi calendari ENPA o fare un’offerta per sostenere le attività a favore degli animali della Protezione Animali brianzola.

Download pdfwf_francia_v1_2