Urania

Scheda numero: 52473
Età:
Nata il 01 gennaio 2013
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
30 agosto 2017
Generalità:

Microchippata e vaccinata, pastore tedesco pelo carbonato

Provenienza:

Ceduta dai proprietari che non la possono più tenere in quanto si trasferiscono in appartamento

Carattere:

Urania è una cagnolona fantastica, socievole con le persone, molto attenta al conduttore, ti guarda per ingaggiarti a fare qualche cosa insieme, bisogna conoscerla per amarla. Da buon pastore tedesco si sega molto al suo proprietario o come del caso di canile alle persone di riferimento. Non socievolissima con gli altri cani, o meglio li tollera se ci sono grandi spazi da dividersi, negli spazi stretti fa fatica, soprattutto se il cane si avvicina alla persona di riferimento di Urania, lei diventa gelosa. Al guinzaglio tira un po’ ci vuole sicuramente un po’ di forza per riuscire a gestirla. Lei ha sempre vissuto all’esterno, ma essendo un cane estremamente intelligente penso che in breve tempo si possa abituare anche alla vita di appartamento. Ultimamente soffre un po’ la vita monotona di canile, lei è una cagnolona che ha voglia e bisogno di fare!

Adozione ideale:

Per Urania cerchiamo una famiglia che abbia voglia di viversi il cane, persone dinamiche e attente al suo benessere, che la coinvolgano in delle belle passeggiata e gite in montagna, che abbiano voglia di farle fare cose che la divertano, in canile le stiamo facendo fare mobility, ricerca olfattiva ecc. Meglio se persone che abbiano già esperienza di cani. Meglio se non ci sono altri cani in famiglia, Urania è una figlia unica. Possibile l’affido anche in appartamento.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

___________________________________________________________________________________________________