Maureen

Scheda numero: 23057
Età:
Nata il 15 maggio 2011
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
16 novembre 2017
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio pelo corto color miele

Provenienza:

Ceduto insieme ad un altro cane (che per fortuna è già stato affidato) in quanto la proprietaria ha problemi di salute

Carattere:

Sono situazioni tristissime quando i proprietari si ammalano e i cani finiscono in canile, si trovano a vivere un trauma incredibile, dato sia dalla perita della persona amata sia da un cambio così radicale di vita passando dalle accoglienti mura domestiche ad un box di canile. Maureen in primi giorni in canile li ha vissuti davvero male, aveva timore sia dei volontari sia di uscire in passeggiata, riusciva solo a passeggiare se c’era il suo compagno con cui è stata ceduta, era davvero molto triste. Ora grazia all’accurato lavoro fatto dall’educatore cinofilo che la segue e da un gruppo di volontari, si è aperta molto, passeggia senza grossi problemi e ha ripreso la fiducia nei confronti delle persone.

Adozione ideale:

Maureen ha bisogno di una guida, una persona presente e che le faccia fare esperienze adeguate. Sarebbe positivo l’affido in una famiglia in cui sia presente un cane competente che le indirizzi. Ha sicuramente bisogno di un contesto tranquillo. Abituata in casa. Non adeguata ad una prima esperienza.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.