Uscito il nuovo album Amici Cucciolotti. Obiettivo 2018: 10 milioni di ciotole!

Anno nuovo, nuovo obiettivo: con l’arrivo in edicola della nuova collezione di figurine “Amici Cucciolotti 2018” della Pizzardi Editore prende il via la più grande donazione di cibo a favore dei trovatelli che porterà nei rifugi dell’Enpa ben 10 milioni di pasti.

Una straordinaria operazione solidale che consentirà ai volontari della Protezione Animali di accudire al meglio gli ospiti dei loro rifugi e di affiancarsi a Regioni, Province e Comuni che, a causa dei continui tagli, sempre più spesso non hanno più la possibilità di sfamare gli animali che vivono liberi sul territorio.

L’appuntamento per tutti i bambini è quindi in edicola dove ogni pacchetto di figurine Amici Cucciolotti si trasformerà in cibo per tutti gli animali accuditi da ENPA.

 

Le novità dell’album edizione 2018

Quest’anno ci sono due bellissima novità: sfogliando l’album i piccoli lettori si ritroveranno a fare un nuovo ed entusiasmante viaggio alla scoperta delle “parole cucciolotte” che migliorano il mondo (amicizia, lealtà, collaborazione, libertà, solidarietà, responsabilità) e di quelle invece che occorrerebbe cancellare (bullismo, deforestazione, estinzione). Un modo diverso per acquisire e fare proprio il significato di vocaboli che hanno il potere di cambiare ogni singola vita.

E poi sono arrivati i “parlottini”, messaggini da consegnare a mano, guardandosi negli occhi e sorridendosi l’un l’altro.

La storica collaborazione tra la più grande associazione a tutela degli animali italiana e la Pizzardi Editore S.p.A. conferma come facendo importanti scelte di responsabilità sociale si possa accorciare la naturale distanza tra i due mondi paralleli “non profit” e “profit” e portare avanti grandi progetti che migliorano la vita di migliaia di esseri viventi.

Da ENPA Il ringraziamento più sentito all’editore Dario Pizzardi che ha voluto rinnovare, per il dodicesimo anno consecutivo, la collaborazione aiutandoci concretamente a salvare le vite di migliaia di cucciolotti innocenti.