Bebè

Scheda numero: Bebè
Età:
Nata il 01 settembre 2011
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo corto carbonato

Provenienza:

E’ in una struttura, presente sul nostro sito per facilitarne l’affido

Carattere:

E’ un cagnolino molto timoroso, ha delle carenze esperienziali; Diffidente con le persone soprattutto di sesso maschile. Socievole con gli altri cani con i quali passa del tempo piacevolmente.  Anche nel gioco non riesce a mostrare sicurezza, tende ad aver paura degli oggetti con solitamente si gioca. Per il momento sta seguendo un percorso di recupero comportamentale che lo porterà a fare dei miglioramenti.

Adozione ideale:

Sicuramente non è adatto a persone che non hanno alle spalle esperienza con i cani. Serve una famiglia che abbia tempo da dedicargli per permettergli di superare le sue paure, potrebbe essere positivo in famiglia la presenza di un altro cane che gli faccia “da spalla” e gli dia coraggio. Possibile l’affido in appartamento in contesti urbani non troppo caotici, possibile anche l’affido in casa con giardino evidenziando però che il cane dovrà vivere all’interno della casa con il nucleo famigliare, “abbandonato” in giardino non riuscirà mai a recuperare caratterialmente e soprattutto per i primi mesi s uscirà in giardino non dovrà essere lasciato solo per evitare la fuga (il giardino dovrà comunque essere a prova di fuga), magari per i primi tempi potrà essere utile una lunghina lasciata al traino che permetta poi di recuperarlo più agevolmente nel momento in cui dovrà rientrare in casa. Possibile che sia necessario qualche incontro tra il cane e la famiglia interessata prima di effettuare l’affido.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.